Inaugurata l’annata 2022-23 del Lions Club Ferrara Estense

46

Ingresso del Prefetto Rinaldo Argentieri come socio onorario

FERRARA – All’interno della suggestiva cornice del Castello Estense è stata ufficialmente inaugurata l’annata 2022-2023 del Lions Club Ferrara Estense. Tra i 65 partecipanti all’evento figuravano il primo vice Governatore del Distretto 108Tb Giorgio Ferroni, nonché socio del club, il secondo vice Governatore Patrizia Campari, il Generale di Divisione Aerea Claudio Gabellini e il Prefetto di Ferrara Rinaldo Argentieri, che ha fatto il suo ingresso nel Lions Club Ferrara Estense come socio onorario.

Nel corso della serata il neo-presidente del Club Luca Massari ha accolto tre giovani nuovi soci per poi illustrare il programma di mandato per l’anno lionistico. Tra i service in cantiere sono presenti numerose iniziative che spaziano dalla collaborazione con gli istituti scolastici per favorire l’integrazione, tematiche relative ai giovani e al sociale da affrontate sulla base di una stretta sinergia con le realtà del territorio, fino agli interventi per la valorizzazione di specifiche aree della città, senza dimenticare le azioni relative al tema di Studio Nazionale Lions “Dopo di noi, disabilità, Alzheimer e amministrazione di sostegno”.

“Il service più importante – ha sottolineato Massari – rimane comunque il benessere dei soci e il forte valore dell’amicizia, che è il vero valore e motore del nostro agire”.