Inaugurata a Berra (Fe) la nuova sede della Scuola di Musica “Amici perLa Musica APS”

26
inaugurazione-scuola

RIVA DEL PO (FE) – Sabato 24 febbraio, nel pomeriggio, si è tenuta a Berra (Fe) l’inaugurazione dell’Auditorium “Raffaele Guiso” compianto tenore dalle innumerevoli capacità artistiche e imprenditoriali nell’ambito musicale tanto caro alla presidente dell’associazione “Amici perLa Musica” Lucia Porri, cantante e insegnante, tanto da voler scegliere proprio questo Auditorium come nuova sede per la scuola di musica.

L’accoglienza degli abitanti di Berra è stata davvero calorosa. Si sono esibiti durante il concerto inaugurale, alternandosi, allievi ed insegnanti in alcune delle molteplici discipline che vengono offerte dall’Associazione Amici perLa Musica APS – Centro di Formazione Artistica e Musicale “Proscenio” di Riva del Po.

Graditissimo l’intervento dell’assessore alla cultura Silvia Brandalesi che ha voluto sottolineare l’importanza di questa apertura nel territorio.

La presidente Lucia Porri e il vicepresidente Stefano Ongaro hanno contribuito con impegno, passione, costanza e caparbietà a portare la musica, il canto e la cultura nel territorio della bassa ferrarese dando vita a tantissime iniziative tra cui l’apertura di questa sede a Berra, un’altra sede è situata a Ro ferrarese, una realtà solida presente ormai da diversi anni.

Infine, l’Auditorium “Raffaele Guiso” di Berra diventa anche la sede dell’Università Popolare di Riva del Po dove si terranno i futuri incontri della prossima stagione.

Una rinascita culturale attesa da tempo per gli abitanti di Berra, quindi, che avranno l’opportunità di avere a disposizione un centro dove potranno contare sulla professionalità degli insegnanti che li supporteranno nelle diverse attività musicali e culturali offerte.

Per qualsiasi informazione www.amiciperlamusica.org