Categorie: BolognaEventi

Inaugura il nuovo negozio di Enel Energia a Bologna

Presentato “EnergiaxBologna”, un Natale di luce e musica in città: tra gli ospiti: Skin, Paolo Fresu e i finalisti di X Factor

BOLOGNA – A dicembre Bologna si accende: Enel Energia, con la collaborazione del Comune di Bologna ed in occasione dell’inaugurazione del nuovo Punto Enel regala alla città il mese più emozionante dell’anno. Tantissimi ospiti e un calendario ricco di eventi, da Skin al vincitore di XFactor a Paolo Fresu. Musica e concerti per tutti i week end di dicembre, intrattenimento e luci nelle piazze più significative del capoluogo emiliano.

“A Bologna arriva una nuova energia: ACCENDILA.” E’ l’invito che Enel Energia rivolge a tutti i bolognesi per allietare tutto il periodo natalizio. E’ stato presentato ieri mattina “EnergiaxBologna” il ricco calendario di eventi e di attività promosso da Enel Energia in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Le iniziative in programma sono state illustrate, nel corso della conferenza stampa, da Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato Italia di Enel e dall’assessore Economia e promozione della città del Comune di Bologna, Matteo Lepore.

L’11 dicembre sono tre gli appuntamenti da non perdere: si parte alle ore 11 con l’inaugurazione, alla presenza delle autorità locali, del Punto Enel di Bologna, in via Piazza Liber Paradisus 16, nuovo riferimento per tutti i Clienti del Gruppo Enel. La nuova sede, più innovativa, più confortevole e al passo con le ultime tecnologie, a partire dalle ore 17, offrirà ai bambini e alle famiglie un pomeriggio di animazione, intrattenimento e attività interattive in collaborazione con la Fondazione Golinelli. Sarà il primo Punto Enel in Italia munito di area ludica dedicata ai bimbi. Dalle ore 22, presso lo splendido Palazzo Re Enzo, l’ospite più atteso, Skin, si esibirà in un Dj set live nella splendida cornice della sala del Podestà. La grande popstar inglese, protagonista della nona edizione di XFactor, salirà sul palco insieme ai Dj Congorock, Populous e Luca Trevisi, per una indimenticabile serata all’insegna della musica elettronica. Il concerto sarà gratuito e aperto al pubblico con prenotazione: per maggiori dettagli su come partecipare consultare il sito www.enelenergia.it, inoltre da oggi sarà possibile iscriversi direttamente dalla pagina facebook di Enel Energia www.facebook.com/enel.energia.

Il 16 dicembre, alle ore 18, il nuovo Punto Enel di Bologna accoglierà il vincitore e gli altri finalisti di “XFactor” che incontreranno i fan e si esibiranno live.
Il programma si conclude con la grande musica Jazz: il 20 dicembre alle ore 17 nel cuore di Bologna in via Rizzoli, sarà protagonista Paolo Fresu Quintet in concerto.

Per tutto il mese di dicembre, musica, luci ed energia animeranno le principali vie della città, si esibiranno band musicali e artisti di strada.

“Enel Energia sceglie nuovamente Bologna – ha dichiarato Nicola Lanzetta – per presentare le proprie offerte e servizi con un approccio innovativo, vicino a tutti i cittadini. Regalare alla città contenuti di intrattenimento di grande qualità è testimonianza dell’importanza che questo territorio ha per la nostra azienda. Diffondere i concetti di innovazione e sostenibilità in maniera non convenzionale permette al vasto pubblico di avvicinarsi con semplicità a queste tematiche, un percorso che potrà proseguire nel nuovo Punto Enel di Bologna”.

“Siamo felici di inaugurare il nuovo punto Enel di Bologna, che rappresenta la presenza concreta e facilmente accessibile a tutti i cittadini dell’azienda leader nella fornitura di energia – ha detto Matteo Lepore -. Un’azienda che sempre più si evolve intorno a criteri di innovazione, efficienza e sostenibilità e che, in questa occasione partecipa attivamente alla vita ella città, collaborando con l’Amministrazione per renderla ancora più bella e accogliente nel periodo Natalizio, con serie di appuntamenti culturali di valore e di grande appeal, rivolti ai bolognesi e ai turisti che vorranno scegliere Bologna per le vacanze di fine anno”

PROGRAMMA “ENERGIAXBOLOGNA”

5 dicembre ore 19 – Mercato delle Erbe
QUARTETTO PESSOA E MASSIMILIANO PITOCCO IN CONCERTO
Musica ed energia da archi e bandoneòn per il programma Tango e dintorni

11 dicembre ore 17 – Piazza Liber Paradisus
VIVI IL NUOVO PUNTO ENEL
Animazione, intrattenimento e attività interattive per famiglie e bambini a cura di Fondazione Golinelli.

11 dicembre ore 22 – Palazzo Re Enzo
SKIN DJ SET
Serata dedicata alla musica elettronica con Skin, Congorock, Populous e Luca Trevisi.

16 dicembre ore 18 – Piazza Liber Paradisus
I 4 FINALISTI DI XFACTOR AL PUNTO ENEL
Esibizione e incontro con tutti i fan.

20 dicembre ore 17 – Via Rizzoli
PAOLO FRESU QUINTET IN CONCERTO

Il grande jazz nel cuore di Bologna.

Tutti i week end di dicembre, fino a Natale. Musica, luce ed energia nelle strade di Bologna.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Consiglio provinciale di Parma del 30 gennaio 2024

PARMA - Riunito il Consiglio Provinciale Si è tenuta nei giorni scorsi  la  prima seduta…

7 ore fa

Anas: per lavori, chiusura temporanea in orario diurno della ss 71 “Umbro-Casentinese-Romagnola”

Interventi nel comune di Sarsina nella fascia oraria dalle ore 9.00 alle ore 12.30 BOLOGNA…

7 ore fa

Buon compleanno Andrea, giovedì 1 febbraio le iniziative dedicate al giornalista Andrea Purgatori

Il Muretto di Andrea al Museo per la Memoria di Ustica, il pranzo solidale alle…

7 ore fa

Nota del Comune di Forlì

FORLÌ - Si informa che in data 15 gennaio 2024 è stata firmata dal Commissario Straordinario…

7 ore fa

Venerdì 2 febbraio in piazza Liber Paradisus si terrà l’inaugurazione della scultura “Orangutan”

BOLOGNA - Venerdì 2 febbraio alle 12, davanti alla sede comunale di piazza Liber Paradisus,…

7 ore fa

Dal report dell’infortunistica stradale, quasi un incidente su tre ha come causa l’alta velocità

Juri Magrini: "È necessario contrastare questa pericolosa violazione, prima causa di incidentalità, con gravi conseguenze…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter