In zona GAD individuato e denunciato spacciatore

42

Sequestrati quasi 50 grammi di marijuana

FERRARA – Nel pomeriggio di martedì 14 ottobre 2020, nell’ambito di un quotidiano servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in zona GAD, Agenti in borghese della Polizia Locale Terre Estensi con l’ausilio dei militari dell’Esercito Italiano – impegnati nell’Operazione Strade Sicure -hanno notato nella piazzetta Rizzieri un individuo muoversi con fare circospetto.

Fermato dagli Agenti e perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso di un sacchetto contenente quasi 50 grammi di marijuana, subito sequestrata. Poiché privo di documenti è stato quindi identificato mediante fotosegnalamento, risultando essere cittadino nigeriano (I.E. di 24 anni) già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati legati allo spaccio di droga.

Dai controlli successivi è poi emerso essere ancora vigente a suo carico il divieto dal Questore di Ferrara di far rientro nel territorio comunale per tre anni. Il soggetto è stato quindi denunciato a piede libero per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per l’inottemperanza al divieto del Questore.