In ‘Viaggio in Emilia e in Romagna’ con Antonello Di Carlo sulle orme di Goethe

50

Lunedì 6 giugno 2022 alle 17 presentazione libro in sala Agnelli e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web

FERRARA – Si muove ‘sulle orme di J. W. Von Goethe’ il ‘Viaggio in Emilia e in Romagna’ raccontato nel libro di Antonello Di Carlo che lunedì 6 giugno 2022 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara). La presentazione potrà essere seguita anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.

LA SCHEDA  a cura degli organizzatori
“In tal maniera, dall’apice del mio indomabile campanilismo e investito in pieno da uno Sturm und Drang post-litteram, iniziai a meditare sulla possibilità di rivisitare, di rivivere, senza stravolgere, le tappe e le esperienze vissute dal Poeta, concentrando l’attenzione, quale figlio adottivo di un’amata terra, alla parte finale del Gran Tour. Il mio audace narcisismo mi ha fatto indossare i panni del giovane e avventuroso Goethe e ho trasferito in lui le mie parole, le mie emozioni, e, soprattutto, le mie rime, apportando a questo mio lavoro musicalità, eleganza e ritmo che ben si sposano con l’accento epico-descrittivo dello stesso…”

Antonello Di Carlo è uno scrittore siciliano nato a Palermo 46 anni fa e dal 2000 vive a Reggio Emilia. Ha conseguito studi giuridici ma il liceo classico, in un certo qual modo, ha sempre plasmato e forgiato la sua indole di scrittore.

Tra i riconoscimenti più significativi si ricorda che l’autore è membro onorario della National Italian Foundation per meriti letterari e che è stato encomiato del sindaco di New York City Billy de Blasio. Nel mese di giugno 2021 è stato insignito del premio alla carriera Città di Firenze e settembre del premio alla carriera GMGA publishing.

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Link diretto al canale youtube Archibiblio web: https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg