In via Modena transito temporaneamente interrotto per prove di carico sul ponte Bailey

33

Provvedimenti in vigore martedì 3 maggio 2022, dalle 9 alle 13, a Ferrara

FERRARA – Nella giornata di martedì 3 maggio 2022, dalle 9 alle 13, sarà vietato il transito (eccetto gli autorizzati) nel tratto di via Modena, a Ferrara, compreso tra via Eridano e via Schiavoni, per consentire l’esecuzione, a cura del Comune di Ferrara, di prove di carico sul ponte Bailey presente sul Canale Burana. In vigore anche il divieto di fermata nel tratto interessato dai lavori.

Saranno ammessi al transito, nei tratti non interessati dai lavori, i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale e quelli che devono effettuare operazioni o interventi per il tempo strettamente necessario, oltre quelli al servizio di persone invalide e i mezzi di pronto soccorso ed emergenza.

Il transito veicolare diretto a Cassana potrà utilizzare il percorso alternativo vie Eridano – Primo Levi.

I veicoli che percorrono la via Eridano, all’intersezione con via Modena, saranno indirizzati all’utilizzo della sola corsia di sinistra – direzione centro città (eccetto gli autorizzati).

Il transito veicolare diretto in città potrà utilizzare il percorso alternativo vie Schiavoni-Arginone – Trenti oppure vie Primo Levi – Eridano.

I veicoli che percorrono la via Schiavoni, provenienti da via Arginone, all’intersezione con via Modena, saranno indirizzati alla sola corsia con direzione Cassana.

Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e di deviazione nei tratti interessati.

Consapevoli degli inevitabili disagi al traffico che tale chiusura comporterà, nonostante l’adozione di percorsi alternativi, le operazioni di prova programmate dal Comune di Ferrara per la giornata del 3 maggio e le successive valutazioni dei tecnici risultano assolutamente indispensabili e indifferibili per la  salvaguardia della sicurezza dei cittadini.