In via Giardini sarà posizionata una sagoma per le vittime

38

Lo fa sapere il Comune dopo la segnalazione ricevuta della rimozione da parte di ignoti. L’elemento era stato collocato dopo un incidente mortale qualche anno fa

MODENA – La sagoma a memoria delle vittime della strada in via Giardini, che è stata rimossa da ignoti nei giorni scorsi, verrà rifatta e riposizionata al più presto nello stesso luogo.

Lo fa sapere il Comune di Modena dopo la segnalazione arrivata dall’associazione Familiari vittime della strada. Il ripristino dell’elemento verrà effettuato nell’ambito degli interventi di segnaletica in corso.

La sagoma era stata posizionata nel tratto di via Giardini all’altezza di via Cadiane, in seguito a un incidente stradale che, qualche anno fa, fece perdere la vita a Francesco Paolillo. Su richiesta della famiglia, supportata dall’associazione Familiari e vittime della strada, il Comune aveva fatto realizzare la sagoma e, previa autorizzazione della Provincia di Modena (in quel tratto via Giardini è strada provinciale), l’aveva posizionata al margine della carreggiata.