In via Bologna viabilità modificata nel tratto tra via Mambro e viale Krasnodar per lavori di estensione del teleriscaldamento

23

municipio-ferraraDal 22 marzo 2021 per un periodo previsto di tre settimane

FERRARA – Da lunedì 22 marzo 2021, per un periodo previsto di tre settimane, in via Bologna a Ferrara, per consentire l’esecuzione dei lavori di estensione della rete del teleriscaldamento a cura di HeraTech, sarà modificata la viabilità nel tratto compreso tra via Mambro e viale Krasnodar, con deviazione del traffico proveniente dal centro città.

Nello specifico, il transito veicolare con provenienza da Foro Boario, all’intersezione con via Mambro, per proseguire in direzione di via Beethoven, sarà deviato sul controviale di via Bologna, presente tra via Mambro e viale Krasnodar. Allo scopo, nello stesso controviale sarà temporaneamente istituito il senso unico di marcia, con direzione da via Mambro verso viale Krasnodar.

Per i veicoli provenienti da via Mambro sarà istituito l’obbligo di svolta a destra sul controviale e i veicoli diretti verso il centro cittadino dovranno utilizzare il percorso: controviale via Bologna-viale Krasnodar-via Bologna-rotatoria via Wagner-Beethoven per ritornare in direzione del centro.

Per i veicoli provenienti da viale Krasnodar sarà istituito lo Stop e la direzione obbligatoria diritto all’intersezione con il controviale di via Bologna. I veicoli dovranno pertanto dare la precedenza a chi proviene dal controviale stesso.

Per i veicoli provenienti da via dell’Aeroporto, all’intersezione con la via Bologna sarà istituita la direzione obbligatoria a destra; i veicoli diretti verso la periferia dovranno utilizzare via Mambro e il controviale di viale Bologna.

I veicoli provenienti da via Wagner e diretti verso via Mambro dovranno utilizzare via Passega e via De Sanctis per ritornare su via Mambro, ciò per non creare ingorghi nell’intersezione via Bologna/via Aeroporto.

La pista ciclabile presente sul lato del controviale sarà interdetta al transito ciclabile e pedonale, con pedoni e cicli a mano che dovranno dirigersi verso il lato opposto della carreggiata stradale in corrispondenza degli attraversamenti pedonali esistenti all’intersezione con via Mambro e con viale Krasnodar.

Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.