In vendita dal 12 ottobre i biglietti per TEDxCesena “Opera”

45
tedxcesena gruppovolontari evento2021

L’edizione 2022 è in programma mercoledì 30 novembre al Teatro Bonci

CESENASono in vendita a partire dal 12 ottobre i biglietti per la prossima edizione del TEDxCesena dal titolo “Opera”, che andrà in scena mercoledì 30 novembre 2022 alle 20.30 nella sede culturale più prestigiosa della città, il Teatro Bonci.

È possibile assicurarsi subito un posto in platea o nei palchi per assistere ad un evento che si annuncia particolarmente interessante e ricco di spunti: dopo le ultime due edizioni “KILOMETROZERO” – on line nel 2020 e al Teatro Verdi nel 2021 – con speaker provenienti prevalentemente da Cesena e dintorni, per questa edizione gli ospiti verranno da tutta Italia e anche dall’estero, portando la propria “idea che merita di essere diffusa” legata al titolo dell’evento, “Opera”.

“In queste settimane stiamo incontrando gli speaker e preparando insieme a loro i monologhi da portare sul palco, per riflettere sulle capacità creative e intellettuali dell’uomo all’opera in diversi campi della conoscenza e in varie parti del mondo – commentano Maurizio Berti, licenziatario e curatore dell’evento, e Fulvia Venturi, co-organizzatrice. – Sulle nostre pagine social annunceremo uno ad uno gli speaker che saliranno sul palco, fino a comporre una scaletta di interventi davvero da non perdere”.

TEDxCesena è un evento no-profit organizzato interamente da volontari secondo le regole TED (brevi talk da circa 15 min. l’uno), con l’obiettivo di diffondere idee innovative in vari campi del sapere, dalla tecnologia alla scienza, dal design all’intrattenimento.

Per info e acquisto biglietti: www.tedxcesena.com

TED eTEDx

Nato come una conferenza di quattro giorni in California nel 1984, TED, acronimo di Technology, Entertainment e Design, è cresciuto oggi nella sua mission attraverso molteplici iniziative, e nello spirito delle “idee che meritano di essere diffuse” ha lanciato il programma TEDx, eventi locali organizzati in modo indipendente che si propongono come occasioni per condividere con un pubblico sempre più vasto esperienze simili a quelle che si vivono con TED. Le conferenze TED forniscono il modello generale per gli eventi TEDx, ma i TEDx locali sono realizzati in modo autonomo e territoriale e per questo non assimilabile o confondibile con la conferenza TED.

TEDxCesena

TEDxCesena è il primo evento con licenza TED ad essere stato organizzato in territorio romagnolo e nasce nell’ambito dell’organizzazione americana no profit TED che ha dato vita a un’immensa community internazionale, oggi sinonimo in tutto il mondo di “idee che meritano di essere diffuse”. Un appuntamento interamente organizzato su base volontaria, anche grazie al supporto delle principali aziende del territorio, nonché motivo di grande orgoglio per la città di Cesena.

Partner & Contributors

TEDxCesena ha natura strettamente no profit, è organizzato da un team di volontari e prende corpo grazie a partner che ne condividono lo spirito e la visione non convenzionale. Un’ampia rete di aziende del territorio contribuisce a rendere possibile l’evento, tra queste in particolare i Premium Partner (Amadori, Babbi, Banco BPM, Montalti Worldwide Moving, Onit, Orogel, Siropack, Technogym e Terra e Pane) e i Premium Technical Partner (Camac, Gegraf, Menabò, Maikid, Pier Currà Architettura, Star Graphic, Fabrizio Desanti commercialista e revisore contabile). Tutti i Partner & Contributors sono visibili alla pagina https://tedxcesena.com/partner