Modena

In settimana alla Tenda Crossroads e tanta musica live

In viale Monte Kosica, mercoledì 3 aprile Border trio a offerta libera per Cuamm; giovedì 4 Shake Stew live a pagamento, sabato 6 Live@Rock festival punk; domenica 7 teatro

MODENA – Sarà una settimana quasi interamente dedicata alla musica dal vivo quella che inaugura il mese di aprile alla Tenda, la struttura di viale Monte Kosica angolo viale Molza che fa capo all’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena.

Mercoledì 3 aprile alle 21 il primo appuntamento della settimana è con Cuamm Medici per l’Africa Modena-Reggio Emilia, che ospita il Border Trio con lo spettacolo “L’arte seria della lettura comica”. Faustino Stigliani (voce), Claudio Ughetti (fisarmonica), Maurizio Casini (testi) proporranno una lettura musicata, liberamente ispirata allo scrittore, drammaturgo e umorista Achille Campanile. Durante la serata ci sarà anche modo di ascoltare testimonianze dalla Tanzania e di avere un aggiornamento sulla difficile situazione del Mozambico, seriamente provato dal passaggio del ciclone dei giorni scorsi. L’ingresso è a offerta libera, con il ricavato destinato dall’associazione a sostenere i propri progetti in Africa.

Giovedì 4 aprile alle 21, ingresso a pagamento, il palco della Tenda ospita il concerto degli Shake Stew, un appuntamento del jazz festival “Crossroads – Jazz e altro in Emilia-Romagna” curato da Jazz Network con contributo di Regione Emilia-Romagna assessorato alla Cultura e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il settetto austriaco guidato dal bassista Lukas Kranzelbinder, formazione che desta curiosità sin dall’organico che comprende due bassi e due batterie, e un terzetto di fiati in front line. Gli Shake Stew sanno generare scalette ad alta tensione e massima imprevedibilità in una miscela turbinosa di ingredienti jazz, rock, funk, afrobeat e sonorità memori del jazz spaziale-spirituale di fine anni Sessanta. Lanciati dalla loro apparizione al festival di Saalfelden nel 2016 e da una lunghissima residenza al celebre music club Porgy & Bess di Vienna, gli Shake Stew hanno all’attivo due album, The Golden Fang (2016) e Rise and Rise Again (2018). Biglietti: intero 12 euro, ridotto 10 (under 25, over 65, soci Touring Club Italiano, soci Combo Jazz Club di Imola). Info e prenotazioni Jazz Network, tel. 0544.405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it. Biglietteria serale dalle ore 20, tel. 059.214435.

Nel weekend spazio alla musica rock di Live@Rock a cura di Intendiamoci.

Sabato 6 aprile alle 21 torna alla Tenda la quarta edizione del festival punk “Hard Times Come Fest”, organizzato dai modenesi Pecoranera, che tornano alla Tenda a un anno di distanza dall’uscita dal loro disco “Difetti di Produzione”, e che saranno accompagnati sul palco dai Disconfort e dai torinesi Back From The Grave.

Domenica 7 aprile alle 20.30 la settimana della Tenda si chiude invece con il teatro dell’associazione Improgramelot, che propone lo spettacolo di improvvisazione teatrale “Long Stories – Storie improvvisate per voi”.

Il programma completo della Tenda è sul sito www.comune.modena.it/latenda e sulla pagina facebook La Tenda.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Consiglio provinciale di Parma del 30 gennaio 2024

PARMA - Riunito il Consiglio Provinciale Si è tenuta nei giorni scorsi  la  prima seduta…

2 ore fa

Anas: per lavori, chiusura temporanea in orario diurno della ss 71 “Umbro-Casentinese-Romagnola”

Interventi nel comune di Sarsina nella fascia oraria dalle ore 9.00 alle ore 12.30 BOLOGNA…

2 ore fa

Buon compleanno Andrea, giovedì 1 febbraio le iniziative dedicate al giornalista Andrea Purgatori

Il Muretto di Andrea al Museo per la Memoria di Ustica, il pranzo solidale alle…

2 ore fa

Nota del Comune di Forlì

FORLÌ - Si informa che in data 15 gennaio 2024 è stata firmata dal Commissario Straordinario…

2 ore fa

Venerdì 2 febbraio in piazza Liber Paradisus si terrà l’inaugurazione della scultura “Orangutan”

BOLOGNA - Venerdì 2 febbraio alle 12, davanti alla sede comunale di piazza Liber Paradisus,…

2 ore fa

Dal report dell’infortunistica stradale, quasi un incidente su tre ha come causa l’alta velocità

Juri Magrini: "È necessario contrastare questa pericolosa violazione, prima causa di incidentalità, con gravi conseguenze…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter