In provincia di Ferrara lezioni di educazione finanziaria in modalità webimar

28

FERRARA – Torna, in una veste rinnovata, il consueto appuntamento di Poste Italiane con l’Educazione Finanziaria e anche in provincia di Ferrara riprendono gli eventi completamente gratuiti dedicati a tutti coloro che vogliano accrescere le proprie conoscenze economico-finanziarie.

Durante le sessioni di 40 minuti, che si terranno martedì 20 aprile, il relatore, utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile, metterà le proprie competenze a disposizione dei partecipanti per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte di natura economica per sé e per la propria famiglia. All’interno degli appuntamenti sono previsti focus sul tema della previdenza complementare, sulla pianificazione finanziaria, la protezione, il risparmio e gli investimenti. Al termine della sessione è previsto un breve video istituzionale e uno spazio finale per le risposte alle domande dei partecipanti.

Per conoscere le modalità di partecipazione e prenotarsi all’iniziativa, i cittadini della provincia di Ferrara possono rivolgersi agli uffici postali di viale Cavour, via Darsena, Pontegradella e Pontelagoscuro nel capoluogo e in quelli di Dogato, Lagosanto, Lido degli Estensi, Migliarino, Migliaro, Ostellato, San Giovanni di Ostellato, San Giuseppe di Comacchio e Vaccolino.

Anche durante questo periodo, in cui il distanziamento interpersonale è diventato la nuova regola sociale, Poste Italiane non ha voluto rinunciare alle proprie iniziative didattiche, adattandole a un nuovo e più attuale contesto digitale, ancora più diretto e facilmente fruibile.

Il progetto è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio, si muove nel segno della tradizionale attenzione dell’Azienda alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.