In Piazza della Pace torna Griglie in Festa

105

Dal 29/10 all’ 1/11 le migliori carni d’Italia a Bologna

BOLOGNA – Le migliori carni d’Italia tornano in Piazza della Pace a Bologna per Griglie in Festa, l’evento itinerante per amanti del barbecue, giunto alla sua quarta edizione.

Da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre le bracerie della manifestazione spargeranno fumi e profumi succulenti sotto la splendida cornice dello Stadio Dall’Ara.

Protagoniste assolute saranno le eccellenze delle carni pregiate, cotte rigorosamente sulla brace. Spazio dunque a fiorentine di chianina, filetti e asado di angus, arrosticini abruzzesi, stigghiole palermitane, salsicce e hamburger di chianina, di angus e perfino di canguro!

Ma in questa “fiera del gusto” a cielo aperto questa volta saranno presenti anche gli stand di Finger Food Festival, con ricette regionali e internazionali che sapranno accontentare anche chi non è carnivoro. Nei quattro giorni di festa sarà dunque possibile assaggiare vere prelibatezze, fra cui specialità di mare (sempre alla griglia) come la puccia col polpo, specialità pugliesi come orecchiette, burrate, pasticciotti e polpette, panini gourmet, i tacos messicani, i mitici churros spagnoli e piatti della cucina indiana e thailandese.

Ad “annaffiare” i piatti di Griglie In Festa e Finger Food non mancheranno ovviamente vini del territorio e ottime birre artigianali.

Via, dunque, all’evento più gustoso dell’autunno: quattro giornate tutte da gustare, che sapranno deliziare gli amanti del barbecue e non solo.

Orari di apertura:

Sabato 29 ottobre: dalle ore 18.00 alle 23.00

Domenica 30 ottobre: dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00

Lunedì 31 ottobre: dalle ore 18.00 alle 23.00

Martedì 1° novembre: dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 22.00

Griglie in Festa & Finger Food Festival è organizzato da Estragon Club con il patrocinio del Quartiere Porto-Saragozza.

L’ingresso è libero.

Per informazioni: evento FaceBook “Griglie in Festa & Finger Food Festival – Bologna”