In piazza Castellina la famiglia fuori dagli schemi di “Captain Fantastic”

112

FerraraVenerdì 17 agosto alle 21.30 penultimo appuntamento con la rassegna di cinema a ingresso libero

FERRARA – Ultimi due appuntamenti con il ‘Cinema in piazzale Castellina’, la rassegna in calendario per questa estate con la proiezione gratuita di otto film di successo nell’area all’aperto della piazza che si trova tra la stazione ferroviaria e lo stadio di calcio. L’iniziativa è a cura degli assessorati ai Servizi alla Persona, alla Sicurezza Urbana, alla Comunicazione insieme al Centro di Mediazione del Comune di Ferrara e ad Arci Ferrara.

Venerdì 17 agosto 2018 alle 21.30 con ingresso gratuito in programma c’è “Captain Fantastic” di Matt Ross, che mette in scena la famiglia fuori dagli schemi. Il film ha vinto l’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma: un’avventura emozionante e divertente che vede protagonista Viggo Mortensen.

La trama. Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.

L’attore Matt Ross, che si cimenta nuovamente dietro la macchina da presa dopo due cortometraggi e un lungometraggio del 2012, incentra il suo film sul delicato argomento dell’educazione dei figli e delle scelte che i genitori prendono credendo e sperando di fare il loro bene.

La rassegna cinematografica si concluderà venerdì 24 agosto sempre alle 21.30 con la proiezione del film drammatico “La ragazza del treno” diretto da Tate Taylor.

Per info: Arci, tel. 0532 241419, www.arciferrara.org, email www.cinemaboldini.it

Per le modifiche alla viabilità in occasione delle proiezioni, si può leggere la pagina di CronacaComune del 3 luglio 2018 all’indirizzo http://www.cronacacomune.ithttp://www.cronacacomune.it/notizie/34053/divieti-di-fermata-e-circolazione-per-liniziativa-cinema-castellina.html.

Per tutto il programma della rassegna “Cinema in piazzale Castellina”, si può leggere la pagina di CronacaComune del 3 luglio 2018 all’indirizzo http://www.cronacacomune.ithttp://www.cronacacomune.it/notizie/34051/cinema-in-piazza-castellina-con-ingresso-libero.html.