In partenza la riqualificazione di via Assiderato con il rifacimento dei sottoservizi e della pavimentazione

30
mappa-via-assiderato

Dal 9 ottobre 2023 divieto di transito e sosta in tutta la via

FERRARA – Lunedì 9 ottobre 2023, inizieranno gli interventi programmati dal Comune di Ferrara per la riqualificazione di via Assiderato.
I lavori prevedono la rimozione di tutta la pavimentazione in acciottolato, il rifacimento dei sottoservizi (rete idrica e fognatura) da parte di Hera spa e infine il rifacimento della pavimentazione stradale in acciottolato, con nuovi camminamenti in trachite su entrambi i lati.

Per consentirne l’esecuzione è prevista la chiusura al transito di tutta la via Assiderato, con divieto di sosta 0-24 su entrambi i lati; i pedoni e le biciclette saranno ammessi al transito, in condizioni di sicurezza tramite camminamenti provvisori in materiale inerte.
I lavori si concluderanno presumibilmente entro aprile 2024, salvo imprevisti.

Per agevolare le persone disabili e i residenti, saranno riservate aree di sosta lungo via Baluardi, sul lato destro del senso di marcia (lato mura) nel tratto compreso tra il fronte civico 169 e il civico 187.

Per i residenti con posto auto in area privata è possibile chiedere all’ufficio ZTL il rilascio della vetrofania settore 2 valida per tutta la durata dei lavori.

Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.

L’impresa esecutrice dei lavori è la Veronesi Porfidi Srl con sede a Occhiobello (RO).