In monociclo da Rimini a Trento per solidarietà

99

RIMINI – Partirà lunedì 15 ottobre la nuova avventura di Denis Meluzzi e Giorgia Olivieri, che saranno protagonisti di un tour da Rimini a Trento rispettivamente in monociclo e mountain bike per raccogliere i fondi per gli ospedali delle due città.

Il progetto “Ride for children” è stato presentato nella mattinata di giovedì 20 settembre all’assessore allo Sport Gian Luca Brasini: nello specifico l’obiettivo è di sostenere AROP Rimini – centro oncoematologico pediatrico – e la LILT (lega italiana lotta tumori) di Trento.

Si partirà il 15 ottobre dal centro oncoematologico dell’Infermi, per fare poi tappa a Lido di Spina, Ferrara, Peschiera e infine a Trento, tratti da 90 a 120 km ciascuno.

Un veicolo di “Marche & Bike” seguirà la coppia durante tutto il percorso prestando assistenza tecnica e nelle piazze si opererà per la raccolta fondi.

A tale scopo è stata ideata e realizzata una maglietta dedicata all’iniziativa con la foto di Denis e Giorgia e il logo dei due ospedali che sarà distribuita con un’offerta minima di 10 euro.