‘In Fiaba Pop Up’: laboratorio per piccoli creativi con l’artista Sara Fabi Canella

42

Sabato 27 novembre 2021 alle 10 nella sala Ragazzi (via Grosoli 42 Barco – Ferrara)

FERRARA – È pensato per bambine e bambini a partire dai 5 anni il divertente laboratorio dal titolo “In Fiaba Pop Up” che l’artista Sara Fabi Canella proporrà sabato 27 novembre 2021 alle 10 nella sala Ragazzi della biblioteca comunale Bassani di Barco (via Grosoli 42, Ferrara). L’iniziativa è organizzata a chiusura della mostra “C’era una volta e una volta non c’era” allestita negli spazi della biblioteca, con illustrazioni della stessa Sara Fabi Canella, nell’ambito di “Picta”, rassegna espositiva dedicata all’illustrazione.

Il laboratorio è a partecipazione gratuita con prenotazione da effettuare telefonando al n. 0532797477 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it.

La rassegna “Picta: l’illustrazione in mostra” continua il prossimo mese con l’inaugurazione di “Parole illustrate” di Maria Chiara Berti, il 4 dicembre 2021 alle 11.

LA SCHEDA  cura degli organizzatori
Sara Fabi Cannella, altrimenti conosciuta come @linea.retta, è nata a Milano nel 1979, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti a Brera, laureandosi in Restauro per l’Arte Contemporanea.

Appassionata da sempre di pittura e di illustrazione, le piace esprimere la sua arte e le sue emozioni attraverso la sperimentazione di varie tecniche artistiche.

In occasione della mostra per la rassegna ‘Picta’ alla biblioteca Bassani, ha sviluppato una serie di illustrazioni in bianco e nero con nota di rosso, rappresentando fiabe, romanzi e racconti che l’hanno fatta sognare fin da bambina.

Crede fermamente che i sogni si possano realizzare, ma nell’ attesa che essi si realizzino: li disegna.