In distribuzione i calendari porta a porta 2021 a Poggio-Torriana in vigore dal 1 marzo

44

La diffusione delle guide-calendari, validi fino al 31 maggio 2022, sarà effettuata dagli incaricati di Hera a domicilio presso le famiglie e le attività

POGGIO TORRIANA (RN) – Sono in distribuzione, da parte di operatori incaricati da Hera, i calendari per il porta a porta presso le famiglie e le attività della zona extra urbana di Poggio-Torriana.

Il calendario, in vigore dal 1 marzo 2021 al 31 maggio 2022, è stato realizzato anche quest’anno in formato tascabile, utilizzabile sia come guida, sia come calendario da parete, all’interno del quale sono riepilogate le linee guida del ‘sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti integrale’, il calendario con i giorni di raccolta (distinto fra orario estivo ed invernale), i consigli per una migliore raccolta differenziata e per diminuire la produzione di scarti.

Il servizio rifiuti in questa zona del comune di Poggio-Torriana prevede un sistema completo di raccolta domiciliare per tutte le tipologie di rifiuti, organico, indifferenziato, carta/cartone, plastica/lattine e vetro. I turni settimanali di raccolta sono indicati nel calendario consegnato a tutti gli utenti. Le utenze che dispongono di un’area verde ad uso esclusivo possono ritirare, presso le Stazioni Ecologiche, la compostiera domestica per trasformare gli scarti organici in concime. Le utenze che non hanno la possibilità di usare la compostiera per gli sfalci del giardino e le foglie devono utilizzare i sacchi dedicati forniti da Hera e esporli nelle stesse giornate e orari di raccolta dell’organico.

Le stazioni ecologiche (centri di raccolta) sono a disposizioni degli utenti nei seguenti orari:

Poggio-Torriana – via Mulino Peri (località Poggio Berni)

Orario annuale: lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8.30

alle 12.30; giovedì e sabato: dalle 14.30 alle 18.30.

Verucchio – via Leonilde Jotti, 215

Orario annuale: martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30

alle 12.30; giovedì e sabato dalle 14.00 alle 18.30.

È possibile ritirare i nuovi sacchi presentando la bolletta dei rifiuti.

Si ricorda che è attivo un sistema incentivante che premia i conferimenti dei cittadini alle stazioni ecologiche in base alla tipologia e alla quantità di rifiuto conferito. Per ricevere l’incentivo è necessario sempre portare con sé il codice fiscale.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Clienti Hera 800.999.500, numero verde gratuito da rete fissa e cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18