Modena

In Consiglio la Giornata contro la violenza sulle donne

Modena

Nella seduta di giovedì 24 novembre, una panchina rossa dove sindaco, presidente del Consiglio e capigruppo ricordano le vittime leggendo alcune delle loro storie

MODENA – La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne è al centro della seduta di giovedì 24 novembre del Consiglio comunale di Modena. Nella sala consiliare sarà esposta una panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, e il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, il presidente Fabio Poggi e i capigruppo ricorderanno le vittime leggendo alcune delle loro storie e deponendo una rosa in memoria. All’ordine dei lavori, anche la discussione di un ordine del giorno che condanna la violenza contro le donne iraniane e ne sostiene la lotta proposto da Pd, Sinistra per Modena, Europa verde-Verdi, Modena civica, Movimento 5 stelle.

I lavori dell’Assemblea sono convocati nell’aula consiliare, come di consueto nel rispetto delle disposizioni di sicurezza sanitaria, e sono trasmessi in diretta streaming sul sito del Comune di Modena (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta consiliare di giovedì 24 novembre si apre alle 15, direttamente con l’appello e la celebrazione della Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne.

I lavori proseguono con la discussione della nona Variazione di bilancio e di altre tre delibere: l’approvazione del Regolamento per la trasformazione del diritto di superficie e l’eliminazione dei vincoli su immobili realizzati in edilizia convenzionata; l’acquisizione a titolo non oneroso di alcune particelle di terreno appartenenti al Demanio nell’area che costeggia l’ex linea ferroviaria Modena-Vignola; l’approvazione del nuovo Regolamento comunale di protezione civile.

All’ordine dei lavori anche la discussione di alcuni ordini del giorno, oltre a quello di sostegno alle donne iraniane: “Progetti di mobilità sostenibile per il centro storico attraverso velocipedi a pedalata assistita” (M5s); “Investimenti Pnrr per la sanità modenese” (Lega Modena, Fratelli d’Italia, Forza Italia); “Acquisti in bicicletta, Bike to shop” (Pd).

Approfondimenti online sul sito del Comune di Modena (www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

A Guastalla tutto esaurito per la UNAHOTELS, che sconfigge Treviglio in amichevole

UNAHOTELS REGGIO EMILIA - GRUPPO MASCIO TREVIGLIO 106-63 (24-18; 49-42; 83-54) UNAHOTELS: Weber 6, Cipolla…

1 ora fa

La Geetit vola a Cagliari per strappare altri punti salvezza

BOLOGNA - Domenica 25 febbraio alle ore 16.00 la squadra bolognese atterrerà nel capoluogo sardo…

1 ora fa

Sabato 24 Febbraio al NOI LOUNGE MUSIC CLUB

CESENATICO (FC) - Sabato 24 Febbraio i MATRIOSKA al NOI LOUNGE MUSIC CLUB di Cesenatico. I…

1 ora fa

Installazione fibra ottica in Municipio, scalone inaccessibile per alcune ore

Lunedì 26 febbraio 2024 dalle 12 alle 17. Ingresso solo da piazza Municipio 21 e…

7 ore fa

Il presidente Braglia saluta Giuseppe Schena

Incontro con il nuovo dirigente Ufficio Scuola MODENA - «Al lavoro ogni giorno per una…

7 ore fa

Anas: proseguono gli interventi lungo la SS 3 “Tiberina” in provincia di Forlì Cesena

Senso unico alternato allo svincolo di Mercato Saraceno BOLOGNA - Nel pieno rispetto del cronoprogramma,…

9 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter