In Consiglio il punto sulla sicurezza in zona Torrazzi

31
Modena

Nella seduta di giovedì 9 febbraio anche una delibera sul Regolamento per il Garante comunale della libertà personale. I lavori trasmessi in streaming sul sito dell’Ente

MODENA – Il punto sulla sicurezza nella zona artigianale – industriale dei Torrazzi è uno degli argomenti principali della seduta di giovedì 9 febbraio del Consiglio comunale di Modena, che ha in programma anche la votazione di una delibera sul Regolamento per l’istituzione del Garante comunale delle persone private o limitate della libertà personale. I lavori sono convocati nell’aula consiliare e vengono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’Ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta inizia alle 15 con la trattazione di un’interrogazione incentrata sugli episodi di criminalità registrati in zona Torrazzi (proposta dal Partito democratico). I lavori continuano con l’appello, alle 15.15, e a seguire è prevista la trattazione del provvedimento sul tema del Garante comunale della libertà personale.

L’Assemblea ha in programma, quindi, la discussione di cinque mozioni, a partire da quella che si sofferma sul sostegno dell’Amministrazione comunale alla candidatura dell’aceto balsamico a patrimonio culturale immateriale Unesco (presentata dal Pd). Gli altri ordini del giorno riguardano le celebrazioni per la sfilata del primo tricolore (Alternativa popolare, Lega Modena e Gruppo indipendente per Modena); l’applicazione della legge 194/78 e del potenziamento della rete dei consultori familiari (Pd, Sinistra per Modena, Europa verde – Verdi, Modena civica e Movimento 5 stelle), le possibilità di accesso, per le persone malate, ai medicinali a base di cannabis (M5s) e l’autonomia differenziata (Sinistra per Modena).

Approfondimenti online sul sito del Comune (www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale).