In Consiglio Comunale la premiazione Discoboli d’Oro CSI Parma 2020

159

Il Vice Sindaco Marco Bosi, con delega allo Sport, il Cav. Florio Manghi Presidente del C.S.I., Antonio Faraboli e Claudio Bassi Vice Presidenti del C.S.I. insieme a Luca Luca Dallaromanina: responsabile attività sportiva Csi hanno presentato la cerimonia di consegna dei Discoboli d’Oro del CSI Parma

PARMA – Ogni anno la consegna dei Discoboli va a riconoscere meriti sportivi ed insieme l’attività all’interno delle società che dà valore alla pratica sportiva. Ogni anno sono tre i Discoboli d’Oro che vengono assegnati nel corso della manifestazione: uno alla memoria e due al merito sportivo.

“Società, allenatori ed educatori sportivi che riescono a captare gli atleti, a trasmettere regole e spirito di squadra sono un presidio sociale del territorio” ha sottolineato il Vice Sindaco durante la manifestazione ”Nel corso delle prossime settimane ripartiranno le attività. anche questa cerimonia, seppur con le norme di prevenzione, è il segnale che le cose si muovono. Ma mai come quest’anno mettere in campo attività sportiva vuol dire assumersi una grandissima responsabilità. A chi lo fa all’interno del CSI, ma anche in tutte le altre realtà,  deve andare un profondo ringraziamento, perché sono uomini e donne che operano nel volontariato e per passione.  Il Comune di Parma” ha proseguito Marco Bosiospita con gratitudine questo appuntamento e vuole augurare un proseguimento sereno, con occasioni agonistiche importanti e la forza per continuare a proporre sport anche in un momento come quello che viviamo”.

I discoboli d’oro 2020 (istituiti dal Consiglio Nazionale del Centro Sportivo Italiano su proposta del comitato di Parma) sono andati: 

Alla memoria di Germano Villazzi. Figura storica e pilastro dello sport locale, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del calcio giovanile. Per decenni presidente della società San Leo Cortile San Martino, un’importante realtà di Parma, cresciuta con lui fino a raggiungere oggi circa 200 iscritti.Uomo determinato e sempre solare, esemplare marito e padre di famiglia, si è distinto non solo per la correttezza e l’essere portatore di sani valori sportivi, ma anche per il sorriso e la battuta sempre pronta.

Alla memoria di Flavio Azzi Presidente per diversi anni della società calcistica Frontiera 70 di San Prospero. Oltre che per l’impegno profuso incessantemente in ambito sportivo, si è distinto per quello extra calcistico che ha coinvolto l’intera società in iniziative sociali e di inclusione a favore del territorio.

Discobolo d’Oro al merito Csi a Gianni Biselli 

Prima come giocatore, poi come dirigente e presidente della società Fraore, da oltre 40 anni milita nel Csi impegnandosi in modo eminente nella promozione e nello sviluppo dei valori educativi dell’Ente. Ancora oggi è presidente di questa importante società.

Discobolo d’Oro al merito Csi alla Polisportiva de La Salle A.S.D.  

Società nata nella scuola La Salle e da sempre affiliata Csi, punto aggregativo per tutti gli studenti dell’Istituto e le loro famiglie. Recentemente per sviluppare ulteriormente la proposta di promozione sportiva ed educativa ha realizzato un circolo sportivo studentesco Csi.

PREMIAZIONI PREMI SPECIALI CSI 

Vittorio Longi (responsabile Tennis Tavolo Csi)

Per l’impegno profuso nell’organizzazione di tornei di Tennis Tavolo ed iniziative volte a promuovere la disciplina e la socializzazione e crescita dei ragazzi attraverso essa.

Manuela Varesi (responsabile dell’Oratorio San Giuseppe Lavoratore di Fidenza)

Per la collaborazione costante e preziosa portata avanti negli anni nell’organizzazione delle manifestazioni Olimpiadi degli Oratori, Natale dello Sportivo e Pasqua dello Sportivo.

PREMIAZIONI CONCORSO FOTOGRAFICO PALIO DI PARMA 

Ogni anno, a seguito del Palio di Parma viene indetto un concorso fotografico riservato a fotografi amatoriali o professionisti (solitamente esposti e premiati durante la Fiera di San Giuseppe che quest’anno non ha potuto svolgersi)

3° CLASSIFICATO 

Nicola Zanichelli con la foto “Ritratto di Dama”

Motivazione: il ritratto mette in risalto l’espressività enigmatica in armonia con l’eleganza evidenziata dalla preziosità del costume.

2° CLASSIFICATO 

Davide Fornari con la foto “Trama”

Motivazione: Spaccato di antichi mestieri con aspetti sfuocati e nitidi in armonia cromatica.

1° CLASSIFICATO 

Michela Malcotti con la foto “Coloriamo il cielo di aquiloni senza fili”

Motivazione: una finestra aperta sul Palazzo Ducale, con alberi che incorniciano lo sventolio delle bandiere in una visione dinamica e di eccellente cromatismo.

PREMIO DEL PUBBLICO 

Felicia Bonati con la foto “Risa alla Corte”

E’ la foto più votata dai visitatori della mostra. Ha 14 anni ed è la concorrente più giovane di sempre