In concessione tramite asta pubblica due negozi di proprietà comunale in corso Giovecca e via Garibaldi

23
ferrara palazzo municipale scalone

Giunta comunale: la procedura di aggiudicazione si baserà sul criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa

FERRARA – Sono situati nel cuore del centro storico i due immobili di proprietà comunale adibiti a negozio che saranno assegnati in concessione tramite asta pubblica.

Il primo, in corso della Giovecca 22, 24 e 26 rientra nel complesso immobiliare del Teatro Comunale e si sviluppa su due piani, con quattro vetrine al piano terra (tre su corso Giovecca e una quarta nel passaggio tra corso Giovecca e la Rotonda Foschini). Il canone annuo di concessione a base d’asta va dai 7.500 euro del primo anno ai 15mila del sesto anno (canone non soggetto ad Iva, ma soggetto ad imposta di registro).

Il secondo immobile è invece situato in via Garibaldi 3/a ed è composto da un unico locale, completo di arredamento, due camerini e un piccolo servizio igienico, per una superficie di circa 49 mq. Il negozio ha una vetrina che affaccia su via Garibaldi e altre tre che affacciano sul passaggio tra la stessa via Garibaldi e piazza Cortevecchia. Il canone annuo di locazione a base d’asta va dai 6mila euro del primo anno ai 12mila del sesto anno (canone non soggetto ad Iva, ma soggetto ad imposta di registro).

Per entrambi gli immobili la procedura di aggiudicazione si baserà sul criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Il bando d’asta sarà pubblicato sul sito www.comune.fe.it nella sezione ‘bandi di gara’.

Cronaca Comune