“In compagnia della Romagna”, prosegue il calendario di appuntamenti della rassegna organizzata da “Te ad chi sit è fiol?”

22
Evento Malatestiana

Prossimo appuntamento domenica 19 febbraio

CESENA – Dopo l’appuntamento di gennaio prosegue la settima edizione della rassegna “In compagnia della Romagna” dedicata al dialetto romagnolo e organizzata dall’associazione culturale “Te ad chi sit é fiol?”, in collaborazione con la Biblioteca Malatestiana e con il patrocinio del Comune di Cesena. Al centro della proposta un ricco calendario di contenuti che consentirà ai cesenati di familiarizzare ulteriormente con le origini della propria lingua riscoprendo il dialetto.

Il prossimo incontro è previsto per domenica 19 febbraio, dalle ore 17 alle 19, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana dove Gianfranco Lauretano, relatore e direttore dei corsi sulla Didattica della Poesia, presenterà “L’opera poetica” di Franco Casadei, poeta e medico di professione. Gli appuntamenti proseguiranno domenica 19 marzo con Francesco Gobbi, musicista e narratore dialettale, che narrerà “Al poesii Novi”; domenica 16 aprile con “Intermezzo”, dai testi teatrali del ‘700. Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0547 610892 oppure scrivere una mail a malatestiana@comune.cesena.fc.it. Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito e fino ad esaurimento posti.