In città è tempo di mostri, zucche e letture da paura

7
Un fine settimana di paura

Dalla Biblioteca Malatestiana Ragazzi ai Quartieri, tutti gli eventi per Halloween

CESENA – Le storie di paura prendono vita in Malatestiana. Sabato 29 ottobre, a partire dalle ore 20, nella casa dei libri sarà possibile vivere un viaggio al buio da brividi, tra libri e scaffali. L’evento si terrà all’interno dei locali della biblioteca ragazzi: i partecipanti saranno accompagnati dai narratori Valentina Donati, Antonio Salerno e Giuseppe Viroli in un viaggio al buio che attraversa alcune tra le pagine e le illustrazioni più belle della letteratura per ragazzi offerte dalla Biblioteca per raccontare storie di paura e dell’orrore.

Nella tenebrosità dei locali, le parole dei narratori diventeranno più vere ed emozionanti, le trame si faranno infinite e tangibili, ma al termine del percorso l’oscurità e la paura daranno spazio alla luce e alla tranquillità, come accade in ogni storia. L’evento è consigliato a bambini di età da 7 a 11 anni che saranno accompagnati nei locali della Biblioteca dai narratori senza la presenza dei genitori. Sono disponibili 25 posti; la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.

È consigliabile essere muniti di una piccola torcia e prenotare contattando lo 0547 610892 oppure scrivendo all’indirizzo malatestianaragazzi@comune.cesena.fc.it. L’evento si inserisce nel calendario di eventi di Halloween proposti dalla Rete Bibliotecaria del Comune di Cesena Con.Te.Sto. Non è un caso infatti che storie da brividi movimenteranno il pomeriggio di sabato anche nei punti lettura presenti nei Quartieri. Alle 15,30 a Con.te.sto Borello (Piazza San Pietro in Solfrino, 465) si terrà una Escape Room riservata a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni che vivranno un’esperienza coinvolgente, avventurosa e stimolante partecipando alla lettura di un Escape Book in biblioteca. Il giorno seguente, domenica 30 ottobre, al quartiere Dismano si sveleranno i luoghi della paura tra palloncini, monster painting, giochi di una volta, castelli infestati e la battaglia degli zombie. Il pomeriggio, gratuito, prenderà avvio alle 14,30 in Via Dismano 4540, e sarà preceduto al mattino da una camminata per le vie del quartiere con ritrovo alla piazzetta della posta alle ore 10.

Laboratori creativi per realizzare decorazioni mostruose a tema Halloween saranno proposti anche nei quartieri Cervese Nord (Via F.lli Latini, 24) e Rubicone (via P. Suzzi, 195) giovedì 27 e sabato 29 ottobre dalle 15.30 alle 17.30.

Per scoprire tutti gli eventi: https://www.comune.cesena.fc.it/contesto.