In cinquecento ‘A tavola per Telethon’ per supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

34

Anche l’assessore comunale Angela Travagli all’iniziativa che si è svolta domenica 12 febbraio 2023

FERRARA – Giornata all’insegna della solidarietà in supporto alla Fondazione Telethon quella a cui ha preso parte, la scorsa domenica 12 febbraio, anche l’assessore del Comune di Ferrara Angela Travagli. Teatro dell’appuntamento è stata la sala polivalente di Casumaro, che ha ospitato oltre 500 partecipanti per un pranzo di beneficenza, il cui ricavato netto sarà devoluto a sostegno dei progetti di ricerca scientifica targati Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare.

Assieme al coordinatore provinciale di Telethon per Ferrara, Claudio Benvenuti, l’assessore Travagli ha consegnato alcuni riconoscimenti ai rappresentanti di associazioni locali, che in questi anni hanno offerto un importante sostegno a Telethon e si sono impegnate in attività di volontariato a favore delle comunità del territorio.

Fra queste l’associazione Giulia, l’associazione Casco matto, l’Associazione Italiana Sommelier Emilia Romagna, e altre.

All’iniziativa, intitolata ‘A tavola per Telethon’ e curata dall’associazione ‘Caracol’ hanno preso parte anche alcuni sindaci dei territori limitrofi.

Il pomeriggio è stato poi allietato e valorizzato dal contributo musicale di Antonio Matteucci, ‘cantattore’ che ha partecipato ai musical più famosi degli ultimi anni.