In arrivo una primavera… Meticcia

46

BOLOGNA – In attesa di poter riaprire le porte del Met a tutta la città, noi Meticci abbiamo cercato un modo per restarvi comunque vicini, e per offrire qualche servizio che potesse essere utile in questi tempi così complicati.

Da marzo saremo pronti ad accogliere i più piccoli (6-11 anni) per due pomeriggi a settimana con Dire, fare, creare!, il doposcuola ri-creativo in presenza.

Per giovani e adulti abbiamo invece pensato a due corsi: uno di dizione, sotto la guida dell’attrice e doppiatrice Donatella Allegro, e uno per utilizzare a livello professionale la piattaforma Zoom, tenuto da Elia Dal Maso.

Dire, fare, creare!
doposcuola ri-creativo (6-11 anni)

Due pomeriggi alla settimana da passare… immersi nel mondo del teatro!
Pensato per bambine e bambini della scuola primaria, Dire, fare, creare! è un tempo tutto dedicato alla creatività dei più piccoli, attraverso esercizi di riscaldamento, esperimenti sulle tecniche narrative e brevi laboratori finalizzati alla costruzione di piccole scenografie e oggetti di scena.
…e se è rimasto qualche compito da fare, Luana e Roberta sono pronte a dare una mano!

A partire dal 2 marzo, tutti i martedì e i giovedì, dalle 16.30 alle 18.30 al MET (via Gorki 6)!

Per informazioni e iscrizioni: luana@cantierimeticci.it | 339 5972782

Corso di Dizione

Il corso di Dizione tenuto da Donatella Allegro (attrice, formatrice teatrale, doppiatrice e voce off nel documentario The Forgotten Front) è rivolto a tutte le categorie di persone interessate a raffinare la propria comunicazione con un pubblico: attori, presentatori, insegnanti, ma anche chiunque sia semplicemente desideroso di rafforzare la propria consapevolezza nel parlare.

4 incontri: 1, 4, 8 e 11 marzo
dalle 17.30 alle 19per iscrizioni:
formazione@cantierimeticci.it
339 5972782

Corso Zoom!

In un ciclo di quattro incontri di un’ora e mezza ciascuno, Elia dal Maso vi accompagnerà in un percorso che dall’esplorazione dell’interfaccia e delle impostazioni di base della piattaforma Zoom condurrà verso un uso professionale e disinvolto di caratteristiche avanzate: personalizzazione dell’interfaccia, gestione di sottogruppi, lavagna interattiva, modalità di registrazione dell’incontro, streaming online e tanto altro.

4 incontri: 2, 5, 9 e 12 marzo
dalle 17.30 alle 19

per iscrizioni:
formazione@cantierimeticci.it
339 5972782

Cantieri Meticci e Tolà di legno: alleanze creative!

L’artigianato e la sapienza delle mani fanno parte dell’anima dei Cantieri Meticci da sempre, e in questo periodo così complicato abbiamo scelto di creare alleanze virtuose con piccole realtà artigianali. La prima collaborazione è quella con Tolà – Manufatti in legno, che realizza gioielli creati con cura e con cuore, personalizzati dall’idea iniziale alla finitura.

Fino alla fine di febbraio, inoltre, il 15% del ricavato della vendita di ogni anello verrà destinato a sostegno dell’attività dei Cantieri!