Coriano

In arrivo la prima bolletta con la tariffa puntuale a Coriano

Si tratta della prima di 3 bollette, con scadenza fine giugno/inizio luglio, relativa ai primi 4 mesi 2019, con importi riferiti alle quote fisse e alle quote variabili di base

CORIANO (RN) – In questi giorni presso le famiglie e le attività di Coriano stanno arrivando le prime bollette dei rifiuti basate sulla tariffa puntuale, che premia i comportamenti virtuosi perché tiene conto per ogni utenza della effettiva produzione di rifiuti indifferenziati.

Si tratta della prima di 3 bollette, con scadenza a fine giugno/inizio luglio, relativa ai primi 4 mesi 2019, con importi riferiti alle quote fisse e alle quote variabili di base.

I conguagli per i litri eccedenti la soglia stabilita saranno conteggiati nella bolletta di conguaglio 2019, che arriverà nel 2020.

Ogni utente riceverà anche il flyer informativo sulla nuova bolletta.

La bolletta contiene inoltre i codici a barre riportati sui contenitori a disposizione di ogni singola utenza: si ricorda che anche chi non avesse ritirato il kit per la raccolta differenziata paga comunque.

I cittadini e le attività che ancora non avessero provveduto al ritiro sono quindi invitati a recarsi allo sportello Hera allestito presso il municipio di Coriano in Piazza Mazzini 15, operativo tutti i lunedì dalle 9 alle 13 per consegnare materiali e informazioni relativi alla tariffa puntuale, mentre per le informazioni sugli altri servizi Hera (idrico) i residenti e le aziende potranno comunque continuare a fare riferimento allo sportello di via Carlo Alberto dalla Chiesa 31 a Cattolica, aperto il martedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30 e dal mercoledì al sabato dalle 9 alle 13.

I punti di contatto Hera

Per ulteriori informazioni, il Servizio Clienti Hera è a disposizione al numero dedicato 800 862 328 (chiamata gratuita), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 – alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.

Sono sempre attivi il sito www.gruppohera.it, le app il Rifiutologo e My Hera e il canali digitale Hera On Line.

La Stazione Ecologica (Centro di Raccolta) di Coriano

Si ricorda che la stazione ecologica (centro di raccolta) di via Piane a Coriano è a disposizione delle utenze nel seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì 8.30-12.30, giovedì 14.00-19.00, sabato 8.30-12.30 e 15.00-18.00.

Per i cittadini che consegnano i rifiuti alla Stazione ecologica (Centro di Raccolta) sono previste riduzioni secondo quanto indicato dal Regolamento Comunale per la disciplina della Tariffa corrispettiva Puntuale. Per svolgere il servizio in modo corretto, è necessario portare i rifiuti separati. I contenitori non devono contenere residui di prodotti e di liquidi.

Ritiro gratuito a domicilio di ingombranti e potature e segnalazioni ambientali

Hera ricorda che è a disposizione il servizio gratuito di raccolta a domicilio degli ingombranti (mobili, grandi elettrodomestici, divani ecc.). e delle potature, attivabile chiamando il Servizio Clienti Hera 800.999.500 (numero gratuito da rete fissa e mobile, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, sabato dalle 8 alle 18).

È possibile effettuare segnalazioni ambientali attraverso il ‘Rifiutologo’: grazie al GPS è possibile inviare segnalazioni direttamente ai servizi ambientali di Hera scattando una foto con il proprio smartphone. Una volta ricevuta la segnalazione, Hera interverrà per il completo ripristino del servizio e manderà un messaggio a intervento eseguito.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Lunedì 26 febbraio si riunisce la commissione “Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione”

La seduta si terrà in videoconferenza. Streaming su YouTube BOLOGNA - Lunedì 26 febbraio alle…

1 ora fa

L’incantesimo di Aurelia Thierrée per sospendere la realtà e farsi rapire dalla poesia

Da venerdì 23 febbraio al Teatro Galli va di scena il sogno con “Bells and…

2 ore fa

Musica dal Sud Italia e dal mondo, alla Casa del Teatro di Faenza

L’ensemble La Buonasera proporrà, nell’ambito della Stagione un teatro di approdo a cura del Teatro…

2 ore fa

“La tela di Svevo” il 24 febbraio la presentazione a Parma

PARMA - Sarà presentato sabato 24 febbraio nella Libreria Piccoli Labirinti (Viale Gramsci 5) di…

3 ore fa

“Stelle Nere” dal 21 al 25 febbraio al Teatro Piccolo Orologio di Reggio Emilia

REGGIO EMILIA –  “E come potevamo noi cantare”, si chiedeva il poeta Quasimodo, di fronte…

3 ore fa

“Neverland, l’isola che non c’è – il musical” il 24 febbraio 2024 al Teatro Nuovo di Ferrara

FERRARA - Il 24 febbraio Roberto Ciufoli, Anastasia Kuzmina, Margherita Rebeggiani saranno protagonisti della storia…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter