In arrivo alle famiglie la lettera con le modalità per fruire dell’abbonamento gratuito agli autobus urbani di Tper

51

Bus gratis per gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado

FerraraFERRARA – Sono partite alcuni giorni fa le lettere che arriveranno nelle case dei ragazzini ferraresi che contengono le tessere con le quali, per i frequentanti la classe terza media, è possibile viaggiare gratis sugli autobus urbani di Tper.

In questa lettera le famiglie troveranno una tessera cartacea sulla quale dovrà essere apposta la foto del ragazzino e che dovrà essere sostituita gratuitamente con una tessera Mi Muovo plastificata entro il 31 gennaio 2019, presso le biglietterie Tper.

La tessera Mi Muovo potrà essere utilizzata per gli spostamenti quotidiani dei vostri figli, per andare a scuola e nel tempo libero. Ricordiamo che i ragazzi dovranno sempre portare con sé la tessera e validarla a ogni salita, una misura questa che è stata introdotta per contrastare l’evasione tariffaria.

Per i cittadini che non hanno ricevuto la lettera contenente l’abbonamento, ma che ritengono di possedere i requisiti per farne richiesta, possono inviare una mail all’indirizzo urp@comune.fe.it, specificando nome, cognome, data di nascita, indirizzo completo del beneficiario ed allegando la certificazione prodotta dall’istituto scolastico, richiesta dal genitore, che attesti la frequentazione della classe 3° media.