Alice Grecchi, responsabile dello Csen Lombardia e membro della Commissione nazionale della Ginnastica artistica, è l’organizzatrice della campionato: “Abbiamo articolato le gare nazionali in due momenti, che sono questo fine settimana dal venerdì alla domenica, e la prossima settimana per cinque giorni, da giovedì a lunedì, sfruttando il ponte del 2 giugno. Complessivamente parteciperanno quasi 4mila atleti, nelle discipline della Ginnastica artistica maschile e femminile, provenienti da tutta Italia, con una larga rappresentanza di società provenienti da Lombardia, Lazio, Campania, Abruzzo, Toscana, Marche, Emilia Romagna e Veneto”.
Domani (venerdì) si svolgerà la gara Cup a squadre e l’Acrobat sempre a squadre, mentre sabato e domenica si disputeranno le gare Cup individuali.
Sono presenti diverse categorie, che spaziano dalle piccole di 5 anni sino alle senior che arrivano anche a 50 anni. Fra queste ci sono anche qualche caso di mamma e figlia che raggiungeranno assieme il centro sulla spiaggia di Ponente.
La Grecchi crede in questo grande appuntamento: “Noi tutti gli anni veniamo a disputare il Campionato nazionale a Cesenatico, perchè l’Accademia Acrobatica è una struttura unica nel suo genere per la disponibilità di spazi e attrezzature; conosciamo questa bella realtà praticamente da quando è nata ed è sempre piacevole organizzare qui gli eventi sportivi”.
Il grande evento targato Csen ha anche un importante risvolto per l’economia ed il turismo, in quanto oltre alle strutture ricettive del centro, buona parte di atleti, accompagnatori e genitori, soggiornano negli hotel e al Cesenatico Camping Village.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X