Imprese, il sindaco Zattini e l’assessore Casara in visita a Natlive “La scale-up internazionale con sede a Forlì!”

44
FORLÌ – Nuovo appuntamento per il sindaco Zattini e l’assessore alle imprese, Paola Casara, nel tour delle realtà imprenditoriali del territorio forlivese. Oggi in visita nella Digital Farm forlivese Natlive, giovane realtà nata nel 2017 e diventata scale-up in soli 3 anni. Importante punto di riferimento anche per le realtà locali, Natlive sviluppa Media Solutions fortemente innovative e sfidanti basate su tecnologia OTT (Over The Top).
“Oggi IT e Telco sono sempre più vicine” – esordisce il CEO Fabio Porcellini – “Natlive rappresenta la sintesi perfetta di questa rivoluzione digitale. La nostra tecnologia permette di incrociare complesse infrastrutture informatiche direttamente con i servizi. Abbiamo potuto testarlo durante l’ultimo anno di pandemia, quando esigenze comuni hanno trovato nel digital uno strumento di continuità. Dalle fiere ai congressi fino alle notarizzazioni dell’Assemblea e persino i collaudi da remoto” – prosegue Porcellini – “le applicazioni sono davvero infinite. La sede di Forlì rappresenta da questo punto di vista il fulcro dalla quale tutti i giorni nascono nuove idee e proposte per i nostri partner” – conclude.
“Creare una Forlì sempre più digital. È anche questo uno degli obiettivi che si deve porre un’amministrazione come la nostra. Mettere in rete i ‘prodotti’, le eccellenze e le opportunità di Forlì diventa sempre più strategico per pianificare la ripartenza e favorire l’attrattiva del nostro territorio dopo lunghi mesi di restrizioni. Natlive è un’azienda che sa calarsi perfettamente in questa dimensione, con uno staff giovane e intraprendente si è conquistata di diritto un ruolo importante nel segmento dell’innovazione tecnologica e transizione digitale” – dichiara il sindaco Zattini.