Imola Triathlon: Campionati Italiani Duathlon Sprint

20
duathlon-2023

IMOLA (BO) – Campionato nazionale di Duathlon Sprint a Imola, il più gettonato di tutti i tempi!

Alla chiusura delle iscrizioni della gara che assegnerà il titolo nazionale delle varie specialità, individuali e a squadre, in cui si declina il duathlon, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari si conta già il primo successo dell’edizione 2024; infatti la gara che già nel 2023 aveva registrato il record di iscrizioni ha confermato ancora una volta di essere la più amata in Italia.

E così l’edizione 2024 fa segnare un nuovo record di iscrizioni con 2170 in totale di cui 580 donne e 1590 uomini.

Sabato 16 marzo le gare individuali assoluti ed age group, mentre Domenica 17 a tenere banco saranno gli atleti della staffetta 2+2, del paraduthlon e della Coppa corno.

Tanti gli atleti provenienti da tutta Italia che si sfideranno a Imola, e 220 sono le squadre rappresentate sulla linea di partenza del circuito Enzo e Dino Ferrari che anche quest’anno ospita la manifestazione organizzata dall’Imolatriathon con la collaborazione della F.I.T.R.I..

Abbiamo chiesto a Paolo Gaddoni Presidente dell’Imola Triathlon quale sia il segreto di una così alta affluenza: “il giusto mix di ingredienti è il motivo del successo della nostra manifestazione: la location prestigiosa del circuito di Imola, l’appoggio degli sponsor, dell’amministrazione comunale e della Federazione Italiana Triathlon che ha confermato Imola come gara per assegnare i titoli nazionali, ma soprattutto la dedizione di tanti volontari che ci consente di mettere in campo una gara di prim’orine a beneficio di così tanti atleti di tutte le categorie”.

L’atmosfera è già di quelle da grande evento e non potrebbe essere diversamente se si considera che proprio ieri sera al Galà del Triathlon a Milano, la gara del Duathlon Sprint di Imola ha ricevuto il premio di miglior gara di campionato nazionale 2023.

“Un premio che ripaga di tutto il lavoro e l’impegno di questi anni – continua il presidente Gaddoni – che ha lasciato il segno nella memoria e nel cuore di tanti atleti che a Imola trovano il palcoscenico ideale per esprimere al meglio la loro voglia di sport e di divertimento.  Una gara ad alto contenuto tecnico con percorsi impegnativi ma caratterizzati dalla massima attenzione alla sicurezza, in un contesto prestigioso ed elettrizzante.

Allora l’appuntamento è per il 16 e 17 marzo a Imola, che si conferma ancora di più l’ombelico del Duathlon!