Illuminazioni speciali: “Light it Up” accende la fontana

27

Il 17 maggio s’illumina di rosso il monumento del Graziosi per sensibilizzare sulle Sindromi di Ehlers-Danlos di tipo vascolare

MODENA – Venerdì 17 maggio la Fontana dei Due Fiumi di largo Garibaldi sarà illuminata di luce rossa in occasione delle giornate dedicate alle Sindromi di Ehlers-Danlos di tipo vascolare.

Per sensibilizzare sulle Sindromi di Ehlers-Danlos (Eds) e sui Disturbi dello Spettro Ipermobile, la campagna di internazionale “Light it Up” promossa da The Ehlers Danlos Society, a cui aderisce Aised Associazione Italiana Sindrome di Ehlers-Danlos Onlus, ha invitato infatti tutte le amministrazioni comunali a illuminare un monumento in arancione il 4 maggio (a Modena si è acceso il Diurno) e in rosso il 17 maggio. La speciale illuminazione della Fontana opera del Graziosi è realizzata grazie alla collaborazione di Hera servizi Energia.

Le Sindromi di Ehlers-Danlos sono condizioni complesse, rare e multisistemiche prive di cura che provocano disabilità invisibili altamente impattanti.