Il week end della Tenda tra concerti, mostra e danza

70
Silver Delta

Sabato 26 il live di Mancha e Phi Legacy, mentre lo spazio mostre ospita le opere di Morellini ed Epaw. Domenica 27 il laboratorio “urbano” dell’associazione Ore d’aria

MODENA – Ci sono due appuntamenti tra musica, arte e danza nel programma del week end alla Tenda, dove prosegue la rassegna inserita nell’ambito delle attività proposte dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena. Le iniziative sono a ingresso gratuito e l’accesso è consentito solo agli spettatori muniti di Green pass rafforzato e in possesso di mascherina Ffp2. Si consiglia la prenotazione sul sito web www.comune.modena.it/latenda.

Sabato 26 febbraio, alle ore 21, spazio alla musica dal vivo con la seconda serata di “Data Zero”, la rassegna di quattro appuntamenti curata dall’associazione Godot in collaborazione con Intendiamoci e JazzOff produzioni. La serata nei locali di via Monte Kosica si divide fra il palco, dove si esibiscono Mancha e Phi Legacy, e lo spazio mostre che ospita le opere e le installazioni di Margherita Morellini ed Epaw. Mancha è l’“enfant prodige” di un luogo ancora non identificato: per molti proviene dagli Stati Uniti per via del suo funk, per altri dalle sottoculture jazz delle grandi città, non si definisce figlio del rhythm&blues perché ha uno scudo future techno non indifferente. Phi Legacy è invece un progetto poliedrico tra trap, pop e r&b, dove trovano terreno fertile incursioni di ogni genere, dalla folk music spagnola al canto lirico; culture e musicalità di Sud America, Africa e sud Italia trovano la sintesi in una crew modenese di sette cantanti e un producer.

Pensata per favorire la promozione di giovani artisti nazionali, offrendo l’occasione per presentare dal vivo i nuovi lavori in studio o l’anteprima live di un nuovo show, “Data Zero” rappresenta un viaggio tra sonorità e slanci artistici differenti ma sempre innovativi: guarda infatti al futuro delle tendenze artistiche per riaccendere il presente con concerti inediti ed esposizioni artistiche di artisti locali, per ripartire dal territorio e dai fermenti che lo attraversano.

Nel pomeriggio di domenica 27 si svolge invece il terzo appuntamento di “Urban Lab”, il laboratorio dedicato alla ricerca di movimento con musica dal vivo, improvvisazione e contaminazioni artistiche curato dall’associazione culturale Ore d’aria. Prima di questo workshop in programma alle 15, e non aperto al pubblico, è prevista alle 14 una classe open di “Gaga/People” con ospite Elena Bolelli; per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo una mail all’indirizzo oredariassociazione@gmail.com.

Il programma completo e le modalità di prenotazione delle iniziative sono consultabili online su www.comune.modena.it/latenda e sulla pagina facebook “La Tenda”.