“Il volo di Alle”: una giornata per ricordare il giovane OSS scomparso lo scorso dicembre

31
CRA Pensionato San Giuseppe

CRA Pensionato San Giuseppe – Via Don Domenico Gherardini 4, Quattro Castella (RE)

QUATTRO CASTELLA (RE) –  “Il volo di Alle”: è questo il nome scelto da CRA Pensionato San Giuseppe per la festa che si terrà il prossimo 24 giugno in ricordo di Alessandro Santachiara, giovane OSS del Pensionato scomparso prematuramente lo scorso dicembre in un incidente stradale. Alessandro aveva 38 anni e una figlia in arrivo; era un ragazzo pieno di vitalità ed energie, videomaker – infatti amava realizzare contenuti e video anche con gli Ospiti che assisteva ogni giorno con grande dedizione – ed era appassionato di volo: la giornata del 24 giugno, infatti, è stata anticipata da un emozionante laboratorio di aquiloni, tenutosi lo scorso 20 maggio, curato dalle scuole del territorio con la collaborazione di Fabio Purisiol dell’associazione “Liberi di volare”.

All’evento del 24 giugno, che si terrà nel Pavaglione della chiesa, adiacente alla struttura, saranno presenti la moglie e la figlia, i genitori, gli amici e le istituzioni locali nella figura di Sabrina Picchi, assessore al Welfare e Ivens Chiesi, vice-sindaco del Comune di Quattro Castella, oltre ai suoi colleghi e a tutti gli Ospiti che amava, senza dimenticare la collaborazione della parrocchia che al suo bar proporrà cibo e tante golosità.

Ecco il programma di questa importante giornata, con la quale ricordare, con grande riconoscenza e affetto, Alessandro:

Dalle ore 15.30

  • Intrattenimento e presentazione delle attività a cura del “Mago Blu”.
  • “L’AMORE È”: spettacolo di improvvisazione teatrale in dialetto reggiano messo in scena da Mauro Incerti e Andrea Zanni con suoni e musiche di Omar Rizzi.
  • VOLO DEGLI AQUILONI: qui voleranno gli aquiloni costruiti dai ragazzi delle scuole e dagli Ospiti della struttura.
  • A seguire ci sarà poi un intrattenimento musicale chitarra e voce a cura di Enrico Campani e, infine, i saluti a Chiara, la piccola Camilla e a tutta la famiglia di Alessandro.

Anche la stampa è invitata a partecipare a questa festa che tutto il personale di CRA Pensionato San Giuseppe sta già preparando con tantissima cura, pensando a una persona insostituibile.