Oltre ai tradizionali dolci dell’Avvento, tante saranno le prelibatezze presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Oltre ottanta i tipi di formaggi, i quali potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe. Per i più golosi le “degustazioni dolci” potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macarons. Una grande tavolozza di colori sarà rappresentata dallo spazio dedicato alle spezie, mentre l’angolo che proporrà ostriche e champagne si trasformerà in un’area di aggregazione. Ad affiancare queste gustose proposte non potranno mancare baguettes e croissants caldi appena sfornati nella “Boulangerie”.
In questo Villaggio di Natale Francese non potranno certamente mancare gli articoli regalo. Dalla Provenza e dalla Costa Azzurra arrivano tovaglie, saponi, lavanda ed essenze, da Parigi profumi, accessori moda e tanto altro.
Questa “SPECIAL EDITION” del Villaggio di Natale Francese ospiterà anche due realtà legate al volontariato bolognese: Fondazione Ant ed Associazione Ageop. Oltre a presentare le loro attività, animeranno questa quattro giorni natalizia con animazioni dedicate ai bambini.
Bologna – Piazza Minghetti
dal 5 all’8 dicembre 2025
tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 21:00
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X