Il trio degli strumentisti del Teatro alla Scala questa sera in concerto a Pieve di Polenta

126

BERTINORO (FC) – Da diversi anni ormai, Entroterre Festival collabora con le prima parti del Teatro alla Scala. Anche quest’anno, presenta un concerto con un trio d’eccezione composto da Simonide Braconi (viola), Alfredo Persichilli (violoncello), e Alessandro Serra (contrabbasso).

Nella sera di lunedì 5 agosto a Pieve di Polenta (Bertinoro), il trio degli strumentisti del Teatro alla Scala, proporrà un programma dove gli strumenti si alternano in brani a solo e in brani cameristici.

I tre rappresentano un’eccellenza tutta italiana. Simonide Braconi, prima viola del Teatro alla Scala di Milano, membro del quartetto d’archi della scala, è considerato uno dei migliori violisti italiani.

Alfredo Persichilli primo violoncello del Teatro alla Scala Milano e dell’Orchestra Filamormica della Scala, ha al suo attivo una brillante carriera come solista e camerista.

Alessandro Serra, altro primo contrabbasso del Teatro alla Scala di Milano, dal 1996 è membro stabile dell’Orchestra del Teatro alla Scala e dell’Orchestra Filarmonica della Scala.
Ha ricoperto il ruolo di primo contrabbasso, nelle principali orchestre europee ed è stato inoltre premiato in numerosi concorsi. Svolge anche attività come solista.

Anche questo evento fa parte di ClassicoAntico, all’interno di Entroterre Festival, pensato da Romagna Musica, per avvicinare il pubblico del territorio emiliano romagnolo alle eccellenze del mondo classico e alla musica dal vivo eseguita da grandi interpreti.

Inizio concerto ore 21.30. Ingresso a pagamento: € 10 intero, € 8 ridotto