“Il tenente Vignola” e “Festa dell’ANPI”: due incontri, un tema comune

8

Martedì 26 luglio alle 20.30 in Biblioteca la proiezione del cortometraggio e mercoledì 27, dalle 18.30, la prima festa locale dell’Associazione dei Partigiani presso l’area verde Falcone-Borsellino

RUSSI (RA) – Ricordo, conoscenza e riflessione: un unico tema che accomuna i due eventi che si svolgeranno a Russi, martedì 26 e mercoledì 27 luglio.

Il primo presso il cortile della Biblioteca Comunale, via Godo Vecchia n.10 alle ore 20.30 sarà dedicato alla proiezione del cortometraggio storico, di 40 minuti, “Il tenente Vignola, la Lina di Tonio” di Ivano Artioli e Antonio Drago. Saranno presenti il regista, lo sceneggiatore e il presidente ANPI Russi Luca Balbi.

Mentre la manifestazione di mercoledì, a partire dalle 18.30, si svolgerà al parco Falcone-Borsellino dove prenderà vita la prima festa locale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – ANPI di Russi, con l’allestimento della mostra sul periodo della Resistenza a Russi e frazioni, una cena aperta a tutti i cittadini, proposta in collaborazione con i volontari del Centro Sociale Porta Nova e l’esibizione del gruppo “Bella Ciao Trio”.