
FORLÌ – Nella giornata di mercoledì 5 febbraio, il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini ha fatto nuovamente visita alla sede di New Time S.p.A., azienda d’eccellenza del territorio, situata in via Campo dei Fiori 4, presso il complesso Il Gigante.
In quest’occasione l’amministratore unico Paolo Cimatti ha presentato al primo cittadino il focus dell’azienda per il biennio 2025-2026, che prevede anche un’importante espansione sui mercati esteri.
Il lancio dei nuovi prodotti fotovoltaici innovativi, come tegole, coppi e piastrelle fotovoltaiche, ha impressionato il nostro sindaco Zattini, che è rimasto molto colpito dall’innovazione e dalle tecnologie all’avanguardia utilizzate.
Questi prodotti, insieme all’esclusivo vetro fotovoltaico trasparente per balconi e parapetti, saranno il futuro che vedrà protagonista sia New Time che la città di Forlì.
Il primo cittadino aveva già fatto visita alla realtà forlivese a inizio 2024, esprimendo il proprio apprezzamento per la crescita e l’impegno dell’azienda nel tessuto economico locale.
Quest’anno l’incontro ha assunto un valore ancora più significativo, grazie alla presentazione dei nuovi ambiziosi progetti destinati a consolidare il ruolo di New Time come leader nel settore del fotovoltaico e delle soluzioni sostenibili a basso impatto ambientale.
Una straordinaria opportunità di crescita, quindi, che porterà non solo a un incremento dei posti di lavoro, ma garantirà nuove opportunità di sviluppo per il territorio portando l’eccellenza produttiva forlivese all’attenzione di un pubblico internazionale ed europeo.
Paolo Cimatti ha infine colto l’occasione per ringraziare personalmente Zattini per l’intervento di riqualificazione della strada situata di fronte all’azienda, via Martoni, dimostrando ancora una volta l’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti del tessuto produttivo locale.
L’azienda rinnova sempre il proprio invito ai giovani e ai professionisti del territorio: New Time S.p.A. che ad oggi vanta un gruppo di oltre 850 professionisti tra collaboratori interni ed esterni, è alla ricerca di nuovi talenti per sostenere la sua crescita e innovazione costante.
Con questa visita, il sindaco Zattini ha ribadito il proprio sostegno alle imprese locali e alla loro capacità di generare valore per Forlì e per il panorama industriale italiano.