
FINALE EMILIA (MO) – È cominciato nelle scorse settimane il tour del sindaco Claudio Poletti, accompagnato dall’assessore all’Urbanistica e Bilancio Maria Teresa Benotti, presso alcune importanti aziende, attive nel territorio comunale.
Dopo aver fatto visita alcuni giorni fa ad Atlas Concorde ed Ecoblock, oggi è stata la volta di Fiori e Impernovo.
“Sono incontri che abbiamo concordato – spiega il sindaco Claudio Poletti – con la collaborazione del nostro ufficio Urbanistica ed edilizia privata, presso quelle imprese per le quali nei mesi scorsi l’amministrazione ha autorizzato piani di espansione”.
L’occasione è stata utile sia per verificare l’effetto concreto di quelle autorizzazioni, sia per sondare, settore per settore, il momento congiunturale che le imprese del nostro territorio stanno vivendo.
“Sono molto contento – aggiunge il sindaco Poletti – del fatto che oltre ad adottare politiche espansive, legate all’ampliamento degli spazi in cui operare, queste aziende, in particolare nell’ambito ceramico, stanno investendo nell’implementazione di tecnologie particolarmente avanzate e nell’ingresso di nuovo personale, aumentando la mano d’opera impiegata nei loro siti produttivi. Elemento che per un territorio come il nostro è fondamentale. Voglio infine rimarcare proprio l’attenzione al territorio che queste imprese manifestano, rendendosi disponibili nel sostegno dell’economia locale e del volontariato in particolare”.