Il Sindaco Pizzarotti relatore al webinair “Utility ed Enti Locali: quale partnership per la transizione energetica”

40

PARMA – Un tema molto attuale quello della transizione energetica che vede gli Enti Locali e la Pubblica Amministrazione volano di questo processo di cambiamento. L’esperienza e le azioni che Parma sta portando avanti con uno sguardo politico più ampio, sono state ieri l’oggetto dell’intervento di Federico Pizzarotti, vice presidente di Anci, presidente Commissione Energia di Anci e Sindaco di Parma al webinair organizzato da Enercity.

Le utility del mondo dell’energia rappresentano uno dei soggetti chiave nella transizione energetica, soprattutto come cerniera tra il momento della produzione di energia elettrica e il momento del consumo finale.

Tra l’altro, oggi viviamo una fase molto particolare, quella della pandemia che ha generato una situazione di calo della domanda e quindi di oversupply.

Hanno moderano l’incontro: Davide Bartesaghi, direttore responsabile di Enercity PA e Antonio Allocati, coordinatore del progetto Enercity PA.

Hanno partecipato: Alessandro Battistini, direttore generale di Hera Luce; Marco Bussone, presidente di Uncem (Unione Nazionale dei Comuni, Comunità ed Enti Montani); Luca Conti, Sales & Delivery Director di E.On Energia; Mario Mauri, Sales Business & Energy Solutions Director di Sorgenia; Federico Pizzarotti, vice presidente di Anci, presidente Commissione Energia di Anci e sindaco di Parma; Paolo Quaini, direttore servizi energetici e ambientali di Edison.