Il Sindaco impone la chiusura alle 15 fino al 10 marzo a un bar di via degli Ortolani

64

BOLOGNA – Il Sindaco di Bologna Virginio Merola ha firmato un’ordinanza che impone la chiusura dalle 15 alle 6 del giorno successivo al bar “D & Company” di via degli Ortolani 12/2. La chiusura alle 15 dovrà essere rispettata tutti i giorni fino al 10 marzo 2020.

L’ordinanza è la conseguenza del mancato rispetto delle basilari misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19, come segnalato da molti cittadini e confermato dai controlli della Polizia Locale. In particolare, lo svolgimento dell’attività di ristorazione con modalità e in orari non consentiti; presenza di persone nello spazio adiacente al bar anche oltre l’orario consentito; assenza di qualunque attività di sensibilizzazione nei confronti della propria clientela per far rispettare le regole e per evitare assembramenti; violazione delle misure imposte dalla pandemia.

Non rispettare l’ordinanza comporta una multa da 400 a 1.000 euro. Se l’inosservanza delle misure viene reiterata, scatta la comunicazione al Questore di Bologna, come previsto dalla legge.