“Il silenzio grande” il 7 aprile al Teatro Nuovo di Ferrara

48

FERRARA – Si chiude la Stagione di Prosa 2021-2022, il 07 aprile con “il silenzio grande”, protagonisti Massimiliano Gallo e Stefania Rocca, affiancati da Pina Giarmanà, Paola Senatore, Jacopo Sorbini. L’autore è il noto scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, grande autore di gialli e libri di successo quali la serie del Il Commissario Ricciardi e I bastardi di Pizzo Falcone; le musiche sono di Pivio e Aldo De Scalzi; la regia porta la firma del celebre attore, doppiatore e regista Alessandro Gassman. Produzione Diana Or.i.s.

Dopo l’adattamento di Qualcuno volò sul nido del cuculo, De Giovanni e Gassmann portano in scena la complessità dei rapporti familiari, del tempo che scorre, nel luogo dove le nostre vite mutano negli anni: la casa. Attraverso momenti drammatici, ma anche risate, sorprese e misteri, la commedia racconta di noi tutti, di come siamo o di quello che avremmo potuto essere, alla continua ricerca della verità. Il regista Alessandro Gassman afferma “Immagino uno spettacolo dove le verità che i protagonisti si dicono, a volte si urlano o si sussurrano, possano farvi riconoscere, dove, come sempre accade anche nei momenti più drammatici, possano esplodere risate, divertimento, insomma la vita.”

Il silenzio grande di De Giovanni racconta una storia come tante. Una famiglia agiata, che si sostenta sui proventi dei diritti d’autore dei libri di Valerio (Massimiliano Gallo), scrittore di successo ma infelice. La moglie Rose (Stefania Rocca) è una donna che bada solo a far quadrare i conti. Il figlio Massimiliano soffre di un profondo complesso di inferiorità verso il padre e la figlia Adele è cinica e senza pudore. Il motivo del clima di incomprensione che aleggia sulla famiglia sarà svelato da un inaspettato colpo di scena…

 

Per info e biglietti rivolgersi alla biglietteria del Teatro:

Tel: 0532-1862055

Email: biglietteria@teatronuvoferrara.com

Orari: Martedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19, giovedì dalle 11 alle 13