Rimini

Il settore turismo pubblica un bando per individuare sponsr

RIMINI – Il settore turismo del Comune di Rimini ha pubblicato un bando per individuare sponsor interessati a sostenere l’organizzazione degli eventi, delle iniziative o dei progetti di comunicazione turistica che saranno organizzati dal Comune di Rimini nei prossimi due anni, con l’obiettivo di reperire risorse aggiuntive per la copertura di parte dei costi di realizzazione o comunicazione degli eventi.

Allargare le potenzialità di Rimini, città turistica a trecentosessanta gradi, all’imprenditoria a beneficio della collettività è un’opportunità di grande valore e visibilità, anche grazie alla forte spinta propulsiva degli ultimi anni che ha visto la città sempre più protagonista sui media nazionali ed esteri per il nuovo modello di sviluppo della città e per la riqualificazione della “cartolina balneare” e città d’arte sia per la qualità delle ‘cose da fare’ 365 giorni all’anno, dal Capodanno più lungo del mondo alla Notte Rosa.

Il coinvolgimento degli imprenditori e delle aziende private nella comunicazione delle attività turistiche è dunque un passo importante in un momento di maturità di Rimini come città di primo piano sul fronte delle destinazioni turistiche capaci di innovarsi, in grado di generare valore per una sempre più sinergica e fattiva collaborazione in grado di allargare le potenzialità dei progetti e il business delle aziende che vorranno affiancarsi alla comunicazione.

Per ricercare gli sponsor, il Settore turismo ha pubblicato un bando in qualità di Ente organizzatore o co-organizzatore o promotore di eventi con l’obiettivo di acquisire offerte di sponsorizzazione tecniche o finanziarie da parte di soggetti interessati nel promuovere il proprio nome o la propria immagine aziendale associandoli alle iniziative organizzate. Le offerte di sponsorizzazione dovranno riguardare gli eventi, le iniziative a carattere turistico già programmati o in via di definizione per il biennio 2022-2023 nella città di Rimini, nonché qualsiasi altro progetto di comunicazione direttamente organizzato dal Settore Marketing Territoriale Waterfront e Nuovo Demanio.

Fra le opportunità di visibilità degli Sponsor, il posizionamento del logo aziendale in tutta la comunicazione prodotta, la possibilità di brandizzare, ove possibile, luoghi e spazi degli eventi attraverso totem, striscioni o strutture ad hoc, allestire info-point personalizzati.

Informazioni sul bando al sito:

https://appaltiecontratti.comune.rimini.it/PortaleAppalti/it/ppgare_avvisi_lista.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Avvisi/view.action&currentFrame=7&codice=A00059&_csrf=378QWC35DKX5QHDGQX1209UYREFZB3OA

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Frontemare Rimini: 01/03 Cena con lo Show di Gianluigi Lembo

RIMINI - Direttamente dalla Taverna Anema & Core di Capri, Gianluigi Lembo, sarà presente Venerdì…

9 ore fa

Evento di Venerdi 1 Marzo al Noi Lounge Music Club

CESENATICO (FC) - Nico Gori e Nanni trio - JAZZENATICO 2024 Il quartetto esegue brani…

9 ore fa

La Tenda tra parole, musica e il finale di “Forme composte”

Giovedì 29 febbraio il reading dedicato a Italo Calvino, venerdì 1 marzo dialogo con Alex…

9 ore fa

Arturo Cirillo con Cyrano de Bergerac dal 1° al 3 marzo al Teatro Comunale di Ferrara

FERRARA - È una versione teatral-musicale quella che Arturo Cirillo propone di Cyrano de Bergerac, da…

9 ore fa

‘Un sogno a Istanbul’ dal 1° al 3 marzo al Teatro Duse di Bologna

BOLOGNA - Si intitola ‘Un sogno a Istanbul’ ed è liberamente tratto dal romanzo-canzone La…

9 ore fa

De Gasperi: l’Europa brucia dal 29 febbraio al 3 marzo al Teatro Storchi di Modena

MODENA - Scritto da Angela Demattè e con la regia di Carmelo Rifici, direttore del…

9 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter