Il seme magico il 5 marzo in scena all’Auditorium della Fiera di Morciano

62
Seme Magico

Domenica alle 16.30 terzo appuntamento di Sciroppo di teatro, il progetto di welfare culturale di ATER Fondazione

MORCIANO DI ROMAGNA (RN) – È in programma domenica 5 marzo (ore 16.30) il terzo appuntamento della rassegna Sciroppo di teatro all’Auditorium della Fiera di Morciano. Il progetto di welfare culturale di ATER Fondazione prevede che i bambini e le bambine dai 3 agli 11 anni insieme ai loro accompagnatori possono recarsi negli spazi teatrali anche con un voucher fornito da medici e farmacisti e parafarmacisti, potendo assistere in questo modo a 3 spettacoli di teatro ragazzi nei  teatri dei Comuni che aderiscono alla rete.

Domenica pomeriggio a Morciano va in scena Il seme magico della compagnia Teatro Perdavvero.

Ecco la trama: c’era una volta nella lontana Cina un vecchio imperatore, che non sapeva a chi lasciare il trono perché non aveva eredi. Decise allora di dare un semino a ogni bambino dell’impero dicendo “il bambino che dopo aver coltivato il suo semino porterà il fiore più bello diventerà il nuovo imperatore”.

Li è un bambino che vive in un paesino di campagna ed è bravissimo a coltivare i fiori. Così anche lui partecipa al concorso ma, quando ormai è il momento di mostrare il suo fiore all’imperatore, Li si ritrova con un vaso ancora vuoto, mentre gli altri bambini hanno coltivato dei fiori fantastici…

Si scoprirà poi che Li è stato l’unico bambino sincero perché tutti i semi che l’imperatore aveva distribuito erano stati cotti e non potevano germinare nessun fiore.

E la sincerità, almeno nelle favole, viene premiata, e il vecchio imperatore decide di lasciare il suo trono al piccolo Li, piccolo grande maestro di onestà.

Informazioni 

Auditorium della Fiera di Morciano, via XXV luglio, 121 Morciano di Romagna (RN)

Tel. 3332401810        e-mail morciano@ater.emr.it

Facebook @auditoriumfieramorciano  Instagram @auditoriumfiera_morciano

www.ater.emr.it

Biglietteria 

Dal 3 al 12 marzo la biglietteria è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19 e dalle 20 alle 21 presso l’Auditorium della Fiera