Il Santarelli nel Sistema Educativo del ‘900

54

municipio di forlìFORLÌ – Il Comune di Forlì organizza l’evento “Il Santarelli nel Sistema Educativo del ‘900” che si terrà sabato 8 giugno 2019 dalle ore 10.00 alle 17.00, presso l’Ex Asilo Santarelli in via Caterina Sforza n. 45. La giornata sarà dedicata all’educazione nel ‘900 e durante l’evento verrà lanciata la campagna di raccolta “Ricorda la tua scuola d’infanzia”, che prevede la raccolta di materiali e memorie, per cui l’8 giugno porta con te una memoria del passato, una foto, un oggetto, un quaderno o condividi un tuo ricordo della tua scuola d’infanzia partecipando ad una breve intervista. All’interno del Santarelli vi saranno proiezioni, esposizioni curate dall’Architetto Andrea Savorelli e dall’Associazione Postcards e tour guidati all’interno dell’ex Asilo.
Tutti i materiali che verranno raccolti andranno ad arricchire il progetto espositivo in programma per “Forli, Città del ‘900 – Il Festival” ed. 2019, previsto per il prossimo novembre.
Tale iniziativa si iscrive nel processo di recupero e rifunzionalizzazione, attraverso l’ausilio di nuove tecnologie, dell’ex Asilo Santarelli che porterà all’apertura di uno spazio polifunzionale che ospiterà la biblioteca di pubblica lettura, il centro di interpretazione del museo a cielo aperto della Città del 900 e un laboratorio culturale le cui funzioni saranno integrate a supporto di quelle museali e bibliotecarie. Info: www.comune.forli.fc.it .