Il saluto del sindaco, Federico Pizzarotti, al convegno: “Raccontare l’eccellenza”

111

PARMA –  Il sindaco, Federico Pizzarotti, ha portato il saluto dell’Amministrazione in apertura del convegno: “Raccontare l’eccellenza. L’informazione Ansa per diffondere il meglio dell’Emilia Romagna in Italia e nel mondo” che ha preso avvio, questa mattina, nella sala dei concerti della Casa della Musica. L’evento promosso da Ansa, con il patrocinio del Comune di Parma, in collaborazione con Unione Parmense degli Industriali, Gazzetta di Parma, e con partner Open Fiber e Consorzio del Prosciutto di Parma, ha visto la presenza di autorevoli relatori.

Parma capitale della Food Valley italiana, Città Creativa Unesco per la Gastronomia, e Capitale Italiana della Cultura per il 2020, spicca per l’eccellenza dei prodotti alimentari, sostenuti da una filiera produttiva unica nel suo genere.

Marchi e nomi dei prodotti agroalimentari della Food Valley sono il simbolo della qualità in Italia e nel mondo, grazie ad un dinamico distretto industriale e manifatturiero. L’evento ANSA “Raccontare l’eccellenza” vuole essere una tappa ricca di testimonianze.

Dopo i saluti del sindaco Federico Pizzarotti, sono previsti gli interventi di Nicola Bertinelli, Presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano; di Vittorio Capanna, Presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma; di Alessandro Chiesi, Presidente di “Parma, io ci sto!; di Luigi Contu, Direttore Ansa; di Stefano De Alessandri, AD Ansa; di Michele Guerra, Assessore alla Cultura del Comune di Parma; di TigheNoonan, Presidente Dulevo International; di Raffaele Pezzoli, Ad Raytec Vision; di Enrico Sangiorgi, Presidente di Romagna Tech; di Ombretta Sarassi Binacchi, Direttore Generale Opem; di Annalisa Sassi, Presidente Unione Parmense degli Industriali; di Winfried Schaller, AD Turbocoating. Coordina l’incontro Alessandro Nesti, resposabile sede Ansa di Bologna.