Il S. Ermete si rialza ma non la ribalta: 1 a 1 casalingo contro il San Bartolo Gabicce Mare

alessandro sacchini contro s. bartolo

SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) – Pari agrodolce per il S. Ermete che va subito sotto ma nella ripresa la rimette in piedi contro il S. Bartolo Gabicce Mare allo Stadium (1-1). Un punto che non cambia la sostanza di una stagione finora troppo altalenante ma che per lo meno lascia i verdi momentaneamente fuori dalla zona play-out.

Rispetto al ko contro il Torconca capolista, Linguerri manda nella mischia Bellettini, Succi e Pazzini ma lascia in panchina Filippo Chiussi e Kirilov. Un giro di lancette e la partenza del S. Ermete sembra promettente perché il S. Ermete costruisce subito una occasione con Pazzini che calcia alto sugli sviluppi di un corner. È solo un’illusione perché al 7′ gli ospiti passano in vantaggio: incursione sulla destra, tiro di Marchetti, respinta di Leardini e tap-in vincente di Hichri. La partita è maschia, sporca e nervosa, il S. Ermete fatica a rendersi pericoloso, l’unico è Pazzini che però calcia troppo debolmente e Gallo para con facilità.

In avvio di ripresa cambia qualcosa in difesa con l’ingresso di Fratta e a centrocampo con Fornari al posto di Valter Chiussi mentre Dragovoja viene alzato tra le linee per cercare di aumentare le soluzioni di raccordo. Gli attacchi non sembrano portare grandi frutti e infatti serve il classico gollonzo (tra l’altro molto bello) di Fornari al 61′ che con un tiro-cross la mette sotto l’incrocio e fa calare la cresta a Gallo. Pazzini ha sulla testa la chance per il 2-1, poi Melloni ci prova da fuori ma Leardini devia in corner. La partita non è brillante ma entrambe la giocano a viso aperto per vincerla, nel finale da segnalare prima la conclusione di Marchetti poi il palo di Bacciocchi direttamente da corner. Nel finale Garcia non riesce a inquadrare lo specchio, questa volta il gol al novantesimo non arriva ma almeno il S. Ermete muove la classifica. 

Il tabellino

S. Ermete 1

S. Bartolo Gabicce Mare 1

S. Ermete: Leardini, Bellettini, Tosi (Pasquinelli), Sacchini, Radu, Succi (Fratta), Garcia, Dragovoja (Pironi), Capriotti (Montemaggi), V. Chiussi (Fornari), Pazzini. A disp.: Morra, F. Chiussi, Kirilov. All.: Linguerri

S. Bartolo Gabicce Mare: Gallo, Fulvi, Gerboni (Marzi), Baccchiocchi, Silvagni, Bencivenga, Marchetti, Baffioni (Marcolini), Gaggi (Melloni), Hichri (Paganelli), Zanni (Lavanna). A disp.: Marfoglia, Flore, Cannizzo, Cevoli. All.: Iencinella.

Arbitro: Stella di Rimini.

Reti: 7′ pt Hichri, 16′ st Fornari.