Il Rosario con la Beata Sandra Sabattini, una preghiera per giovani

36

Esce nelle librerie il 29 settembre una guida alla famosa preghiera popolare arricchita dai pensieri della nuova Beata

RIMINI – Ottobre è il mese dedicato alla preghiera del Rosario, una preghiera semplice dal sapore popolare, che nel ripetere incessante di “Ave Maria”, come un mantra, penetra nel cuore e nella mente, infondendo pace in chi la recita. Sempre Editore, la casa editrice della Comunità Papa Giovanni XXIII, esce per l’occasione con un prezioso libretto: “Il Rosario con la Beata Sandra Sabattini”, in libreria dal 29 settembre. Un’edizione agile e solare in cui gioia, dolore, gloria e luce, le parole che caratterizzano i quattro Misteri del Rosario, assumono la freschezza di una fede giovane e operativa, grazie alle meditazioni della nuova Beata, discepola spirituale di don Oreste Benzi.

Il libretto propone per ogni “mistero” una citazione di Sandra che Geppi Santamato, una delle amiche e coetanea di Sandra, ha estratto dal Diario spirituale della giovane fidanzata, studentessa di Medicina, morta a soli 22 anni e proclamata Beata il 24 ottobre 2021. «Sandra è una cara amica – spiega Santamato –. La sentiamo vicina e dalle pagine del suo Diario continuiamo a cogliere spunti di riflessione in sua compagnia. È per questo che abbiamo pensato di lasciarci guidare da lei nella preghiera del Rosario, attraverso alcune frasi tratte dalle sue meditazioni».

Ha curato la prefazione il Vescovo di Rimini Mons. Francesco Lambiasi.

Ispirate a Sandra Sabattini anche le litanie e la preghiera conclusiva, oltre alla “preghiera di intercessione” che già viene utilizzata da molti fedeli in Italia e nel mondo per invocare un grazia.

È possibile chiedere il libretto del Rosario con la Beata Sandra Sabattini anche direttamente alla casa editrice presso lo shop.apg23.org oppure contattandola via email (semprecommunity@apg23.org), telefono (0442 25132) o whatsapp (345 7691614). Sono previsti sconti per acquisti oltre le 10 copie.