Il ritratto di Bologna in un volume da collezione

40

BOLOGNA – Un nuovo libro-gioiello celebra il patrimonio culturale di Bologna

Edizoni Chartesia omaggia la città di Bologna con un nuovo libro della collana Grand Tour dedicata alle più belle città d’arte italiane: in risalto il ricchissimo patrimonio storico, artistico e architettonico del capoluogo emiliano.

Disponibile da sabato 9 luglio in tutte le librerie, Bologna è un volume fotografico da collezione di grande formato che Chartesia ha pensato per celebrare una delle città d’arte più interessanti del panorama italiano ed europeo. Con un testo in italiano e in inglese fruibile a tutti e oltre 130 strepitose immagini fotografiche a corredo, l’opera rappresenta l’ideale per chi voglia conoscere la città o scoprirne qualche sfumatura inedita. Lungo le 176 pagine emerge con nitidezza l’anima di una Bologna colma di tesori: dalla monumentale piazza Maggiore con i suoi palazzi storici al mirabile contrappunto di chiese e cattedrali, dalla straordinaria verticalità delle torri medievali alla serpeggiante orizzontalità dei portici (dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità), ogni tassello concorre a restituire l’immagine di una città composita e nondimeno organica, vitale, estremamente accogliente.

Ma non c’è solo la città, in questo accurato volume: un capitolo, infatti, è dedicato alla provincia di Bologna, territorio ricco di sorprese che conferma l’eclettismo e la ricchezza storico-artistica del capoluogo, mentre l’ultimo capitolo offre una golosa panoramica delle eccellenze enogastronomiche locali, completando così un ritratto puntuale e seducente.

Info e ordini: info@edizionichartesia.com – www.edizionichartesia.com/……….