Il ritorno di Andy J. Forest a Forlì

81

Venerdì  10 dicembre 2021, ore 22.05, – Ottantadue Music club

ANDY BLUES BAND

FORLÌ – Dopo 10 anni ANDY J. FOREST ritorna a Forlì con tutta la sua band per riportare a tutti i suoi vecchi amici della Vecchia Stazione e del Naima club il suo travolgente e frizzante Blues di New Orleans, anticipato per l’occasione dal  jingle promosso da Radio WOOZ , il network radiofonico  della Louisiana, da tempo in  contatto con Naima Fondation, la nuova Associazione Culturale cittadina che da qualche anno ha raccolto il testimone del mitico club forlivese di via Somalia.

Questa la sua nuova formazione: Andy J. Forest – voce, armonica, chitarra, whasboard, Heggy Vezzano – chitarra , Luca Tonani – basso , Pablo Leoni – batteria.

Blues Band di punta nel panorama italiano ed europeo per tutti gli anni ’90 e per tutto il primo decennio di questo nuovo secolo, quando Andy J. Forest si avvaleva di valenti musicisti come il saxofonista James Thompson, poi nella band di Zucchero, il tastierista Pippo Guarnera, il batterista Vince Vallicelli, ma anche attore di successo in diversi film italiani, sempre con la sua armonica, il suo inseparabile washboard, e le sue performances vocali sempre più irriverenti ed eclettiche.

Poi il ritorno definitivo negli USA, in quella New Orleans dove si suona blues e jazz 365 giorni all’anno, e dove Andy accoglie spesso con simpatia e trasporto allo Spotted Cat Blues Club, il suo club di riferimento, tutti i forlivesi e i romagnoli che si recano in visita in quella fantasmagorica città presentandoli come ospiti d’onore a tutto il pubblico presente!

Ecco cosa dicono di lui….

Blues Revue lo definisce “l’uomo dalle mille parole”.

John Swenson, della rivista Off Beat, scrive di un sua performance “…indicendo così al caos Andy spinge il party ai limiti fino a che il suo corpo danzando veleggia sul palco…”.

Una recensione del suo cd “Blues Orleans” inizia dicendo “…le canzoni presentano un sguardo intransigente alla vita di un musicista viaggiatore…anche Forest dimostra la sua versatilità attraverso i temi delle sue canzoni come la pazzia e il crescente invecchiare. Il suo stato lo consegna come un qualcosa di struggente, che viene dal cuore.” “Uno dei migliori armonicisti di New Orleans”.

Michael Cote of Blues Revue scrive sul Sunday Rhumba: “…eclettica sensibilità” – “caratterizzato da una eccellente armonica e da costruite canzoni indimenticabili…”

Gambit Weekly definisce Forest come “una di quelle personalità di molta esperienza e vita pratica”.

Ottawa’s Blues scrive “Le esibizioni di Andy sono una magica harmonia…ogni suo numero è veramente divertente…la sua canzone “Motel Blues Orleans” è un chiaro esempio di blues”.

Living Blues lo definisce “un solido harmonicista”.

Blues Access “una ricercata serie di avvincenti album…originali composizioni, vigorosa vocalità e un’harmonica virtuosa” “…una calda harmonica” “…fuori dall’ordinario”.

Tutti gli appassionati di Blues dell’Emilia Romagna ricordano bene le frenetiche e fantasmagoriche esibizioni di Andy J. Forest, sia tramite le sue canzoni, le sue eclettiche interpretazioni con l’armonica a bocca o con il suo immancabile washboard a tracolla. Insomma…sarà una serata esplosiva. Come sempre ! E’ consigliata la prenotazione.

OTTANTADUE MUSIC CLUB- CORSO GARIBALDI 82, FORLI –  INGRESSO  € 15 -PRENOTAZIONI TAVOLI : 370 366 4372 – CENA DALLE ORE  20, Menù  alla carta – CONCERTO ORE 22.05 –