Il ringraziamento della Città di Parma ai Parma Panthers, Campioni d’Italia IFL Italian Bowl 2023

23
2023.10.07 PANTHERS CAMPIONI D’ITALIA 2023

PARMA – Sabato mattina, nella sala del Consiglio Comunale, si è svolta la cerimonia di ringraziamento da parte della Città di Parma alla squadra Parma Panthers, vincitrice lo scorso luglio del titolo Campioni d’Italia IFL Italian Bowl 2023 a Toledo (Ohio – Usa).

Per l’occasione il sindaco Michele Guerra e l’assessore allo Sport Marco Bosi, affiancati al tavolo dei relatori dal presidente dei Panthers Ugo Bonvicini e dal coach Brian Michitti, hanno consegnato una targa di ringraziamento alla squadra e le pergamene ai 4 capitani vincitori dei 6 titoli italiani, dal 2010 al 2023: Francesco Diaferia, Tommaso Monardi (non presente, ha ritirato la targa il presidente Bonvicini), Stefano Orrù e Francesco Vasini.

La cerimonia, coordinata dal delegato allo Sport Davide Antonelli, è terminata con la proiezione del video della vittoria a Toledo del luglio scorso che ha consacrato i Parma Panthers Campioni d’Italia IFL Italian Bowl 2023.

L’Amministrazione Comunale ha voluto in questo modo ringraziare la squadra per l’importante titolo conseguito quest’anno e per i risultati ottenuti in tanti anni di intensa attività sul campo: un motivo d’orgoglio per Parma e un esempio importante soprattutto per i più giovani di dedizione, sacrificio e impegno appassionato nella propria disciplina sportiva e oltre.

La 42a edizione dell’Italian Bowl, l’atto finale della Italian Football League, il campionato di american football di Prima Divisione, quest’anno per la prima volta si è giocata eccezionalmente al Glass Bowl dell’Università di Toledo (Ohio), sabato 1° luglio 2023.

La formazione di football americano Panthers Parma, che ha nell’occasione conquistato il sesto titolo italiano della propria storia, si è aggiudicata l’Italian Bowl battendo i Guelfi Firenze 29-13, dopo essersi guadagnata l’accesso alla finale vincendo contro gli Skorpions Varese 36-21, allo stadio Tardini di Parma, domenica 18 giugno 2023.